Lampada alogena

Lampada alogena Galleria

La lampada alogena permette di risparmiare energia elettrica e ha una durata superiore alle classiche lampadine ad incandescenza. Il filamento interno è in tungsteno e grazie ai gas contenuti nel bulbo si generano delle temperature molto elevate e il ciclo alogeno senza che lo stesso filamento si rompa. I modelli disponibili sono tanti e quindi si possono utilizzare per ogni situazione. Se si vogliono acquistare questi prodotti si può navigare in internet e trovare facilmente diversi shop online che li vendono a buoni prezzi con sconti molto interessanti.

Lampada alogene, i vari modelli sul mercato

Lampada alogene, i vari modelli sul mercato

I modelli di lampada alogena si sono diffusi molto negli anni. Le lampadine classiche per la casa sono quelle con attacco Edison, quelle con la filettatura che si avvitano al lampadario o all'abat jour. Ce ne sono di varie potenze in base alle esigenze e all'ambiente che si deve illuminare. Anche la forma varia per poter essere applicate ovunque. Sempre restando a quelle con attacco Edison, ci sono quelle classiche sferiche e quelle a candela più fini ed allungate.

Esistono anche le lampade tubolari con due attacchi che vengono utilizzate per illuminare ambienti molto ampi oppure per gli esterni.

Ci sono anche tante soluzioni per i negozi e i bar in particolare con faretti e riflettori che possono essere utilizzati nelle vetrine o all'interno dei locali per illuminare in modo particolare una zona, ma senza spendere cifre elevatissime per il consumo e senza cambiare spesso le lampadine.

Un altro tipo di attacco è quello G4 che spesso viene utilizzato nelle vetture. Le lampadine alogene hanno anche questo tipo di attacco e anche nelle versioni G5 o G6. Inoltre occorre distinguere tra le lampadine che funzionano con la tensione di rete e quelle che invece hanno bisogno di una tensione inferiore e quindi possono essere utilizzate solo con un trasformatore.

Lampada alogena, offerte online

Per acquistare lampade alogene a cifre convenienti si possono sfruttare le tante occasioni che si trovano online. Siti come Amazon o eBay hanno tante inserzioni di questi prodotti in vendita. Ci sono tanti sconti interessanti di cui poter usufruire. Si può pagare attraverso diversi metodi come carta di credito, bonifico bancario, Pay Pal, Poste Pay e contrassegno.

Ci sono, poi, tanti negozi che sono specialisti nella vendita di tutto ciò che riguarda l'illuminazione e che hanno tanti prodotti da vendere. Spesso si può risparmiare se si acquista in grosse quantità. Ci sono anche alcuni siti di produttori che hanno il loro catalogo online da consultare.


Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo