Lamborghini

Lamborghini: la mitica Miura Galleria

La Lamborghini è una mitica marca di automobili italiana, famosa per i suoi modelli sportivi, che è arrivata a sfidare la Ferrari nella produzione di Granturismo di gran classe adatte anche per il mercato estero. Famosa negli anni sessanta la mitica "Miura", una dreamcar indimenticabile,12 cilindri, 250 cavalli, 1100 kg di peso, con una linea avvenieristica, le prestazioni eccezionali e la capacità di far sognare qualsiasi guidatore. Il marchio è nato nel 1963 su iniziativa di Ferruccio Lamborghini, su evoluzione di una ditta che fabbricava trattori. Caratteristica dell'azienda è il dare alle proprie auto il nome di razze di tori.

Lamborghini: modelli, scheda tecnica, prezzi

Lamborghini: modelli, scheda tecnica, prezzi

La Lamborghini ha prodotto nella sua storia molti modelli di gran classe, che hanno dato un'impronta particolare all'intero mercato automobilistico. Tra i modelli storici, da ricordare la Countach, del 1974, dalla caratteristica linea a cuneo, con una potenza massima di 470 cavalli, la sua erede, il modello Diablo,che raggiunge i 325 kml'ora, sempre con motore V12 con 4 valvole per cilindro, piazzato in posizione centrale per migliorare la stabilità della vettura. Il prezzo era di 350 milioni delle vecchie lire. In seguito è stata prodotta la Murciélago, con trazione integrale e, come tutte le auto della casa, portiere con apertura ad elitra, prezzo sui 290.000 euro. L'ultimo modello è la Lamborghini Gallardo, più maneggevole e più facile alla guida del modello precedente. Il motore è un V10, 500 cavalli di potenza, con una versione superleggera di 1400 kg. Le varie versioni sono sopra o sotto i 200.000 euro. Dal 2011 è uscita l'Aventador, 350 km all'ora ed accelerazione 0-100 in 2,9 sec. Ne esiste una versione da corsa, il prezzo è sui 330.000 euro.

Lamborghini. Acquisto online

Una Lamborghini è una vettura di prestigio che anche usata assicura al possessore visibilità ed anche un pizzico di invidia. Esistono naturalmente le concessionarie, ma trattandosi di un tipo di vettura abbastanza raro, può non essere agevole trovarne una. Ecco dunque la possibilità dell'acquisto online, che diventa concreta tramite una serie di siti. Una vettura può essere acquistata in molti di essi, con la particolarità che abbondano quelli che fanno parte del mercato dell'usato. Un primo sito è Autoscout24, con auto sia nuove che usate, e prezzi che vanno dai 30000 euro ai 150000. Un altro è Vetrinamotori, con auto per tutti i gusti con possibilità di sceglere anno e prezzo,Secondamano, sito per auto usate, oppure Newstreet, anch'essa con listino dell'usato. In Tuttoricambi vi sono tutti i pezzi di ricambio, in Lamborghinistore abbigliamento ed accessori al 50% di sconto. Foto: omniauto.it, autonuova.org

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo