Lamborghini Gallardo

Lamborghini Gallardo: modello Ip 560 Galleria

La Lamborghini è una famosa marca italiana di automobili, attiva dagli anni sessanta, che costruisce auto sportive di lusso di gran classe e famose in tutto il mondo. L'ultima nata della casa emiliana è la Lamborghini Gallardo, in produzione dal 2003. Il nome della vettura è preso da una razza di tori spagnoli famosi per la loro aggressività, i tori da combattimento "Gallardo", termine che significa, appunto, gagliardo, forte. La Lamborghini Gallardo è una vettura molto maneggevole, la sua caratteristica, notevole per essere una dreamcar, è di essere costruita anche in molte versioni diverse.

Scheda tecnica e prezzi

Scheda tecnica e prezzi

La Lamborghini Gallardo è un coupè a 2 porte e 2 posti, con un motore a 10 cilindri a V di 5200 di cilindrata, con trazione integrale, cambio a 6 rapporti, serbatoio di 90 litri, velocità massima di 325 Km/h ed accelerazione 0-100 km/h di 3,4 secondi. Il consumo è sui 7 Km con un litro. Il peso è di 1480 Kg e la potenza di 560 CV. L'autonomia è di 600 Km. L'auto è disponibile in modelli diversi che hanno anche dei costi diversi. Si parte da una versione da 160.000 euro per arrivare ad una da 230.000, quest'ultima è la versione Lamborghini Gallardo Super Trofeo. Alla guida la vettura si comporta come un'auto a trazione posteriore, agile, scattante e perfettamente aderente. Una Granturismo di classe che regala splendide emozioni alla guida ed appare sicuramente in grado di competere, sia per le sue grandi prestazioni che per la sua maneggevolezza, con le auto delle marche concorrenti, prima di tutto la Ferrari.

Lamborghini Gallardo. Offerte online.

La Lamborghini Gallardo è venduta nelle numerose concessionarie Lamborghini, italiane ed estere. Esistono una serie di siti online attraverso i quali può essere venduta: è più facile trovare siti per la vendita di vetture usate che non nuove. Tra i più importanti, Cerca.automobile, sito dove la vettura può essere trovata ad un prezzo variabile dagli 85.000 ai 150.000 euro, oppure Vendiauto, sito dove i prezzi scendono, perché possono essere trovate le auto cercate anche ad un prezzo di 70.000 euro, spesso inferiore ad 80.000. Entrambe le versioni, coupé e spider, sono in vendita sul sito Autoage, qui ci sono anche le auto nuove ed i prezzi variano attorno ai 180.000 euro. Su Automobili, sito per acquisto di auto usate, è possibile trovare una Gallardo usata al costo di 50.000 euro. Ricambi si possono trovare, con sconti del 70%, sul sito Autozona.

Foto: autoblog.it, motorionline.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo