KTM Duke 200

KTM Duke 200: foto laterale del modello Galleria

Un marchio motocross che ha rivoluzionato il modo stesso di intendere il settore. La KTM è oggi uno dei più importanti marchi per la produzione di moto sportive. Sono ormai lontani i tempi in cui l’austriaco Hans Trunkenpolz era un semplice meccanico, e la sua società era un'officina di riparazione auto. La società di cui egli è uno dei soci fondatori, attualmente, vanta milioni di fan in tutto il mondo e numerose competizioni vinte. Con una leadership indiscussa del settore, il marchio si presenta in Italia con il modello KTM Duke 200.

KTM Duke 200: scopri la scheda tecnica

KTM Duke 200: scopri la scheda tecnica

Leggera, ma dalle prestazioni eccellenti. Questo è in sintesi il successo del modello KTM Duke 200 sul mercato europeo. Come in tutti i modelli KTM il telaio è composto a traliccio in tubi d’acciaio. Come vuole la filosofia del marchio, le escursioni sono perfettamente bilanciate a 150 mm. Il freno anteriore a disco con 300 mm di diametro ha una pinza a 4 pistoncino, mentre il posteriore ha un disco dal diametro di 230, con una pinza a un pistoncino, flottante. L’altezza della moto libera, senza alcun carico è di 171 mm, mentre l’altezza della sella, senza alcun carico è di 800 mm. Il motore ad un cilindro è a ciclo otto a 4 tempi, di cilindrata 200 cm3, con raffreddamento a liquido. La potenza che riesce a sprigionare questo motore è di 19 Kw, pari a 26 PS. Questo motore è alimentato da un serbatoio che ha una capacità di 11 litri. Il peso della moto a serbatoio vuoto è di 129,5 Kg, che va a sottolineare la leggerezza del modello voluta dai tecnici KTM.

KTM Duke 200: scopri i prezzi!

La KTM Duke 200 è entrata in produzione nel 2011, e lo è tutt'ora. Il prezzo di questo modello è si stanzia sui 4.450 euro, ed è tra i meno costosi di tutto il panorama KTM. Moto è sicuramente uno dei più interessanti siti dove trovare questa moto, e dove è possibile scovare numerose offerte, specie nel campo dell’usato. La pagina curata dallo staffi di Moto infatti è molto dettagliata e per questo numerosi inserzionisti la scelgono per pubblicare il proprio annuncio. Dueruote è uno dei più celebri siti dove poter conoscere meglio il mondo a due ruote. Qui foto dettagliate e recensioni fornite da persone specializzate e tecnici qualificati informeranno su caratteristiche tecniche e capacità di guida. Altri siti utili, dove si possono trovare importanti offerte sono: Motofan, che cura molto la sua pagina riguardante l’usato e Nextomoto, che è uno dei siti più in voga del momento.

Foto: bikeadvice.in, team-bhp.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo