KTM 690

Moto KTM 690 Galleria

Il KTM 690 è una moto di tipo enduro prodotta e commercializzata dall'omonima azienda motociclistica con sede in Austria. L'azienda Kronreif und Trunkenpolz, Mattighofen è nel settore dal lontano 1934 quando il suo fondatore, l'ingegnere Hans Trunkenpolz, diede vita a ciò che inizialmente era una semplice officina. Tutto sommato una storia comune a tanti grossi marchi motoristici di oggi. Non è raro che abbia avuto inizio tutto da un'officina. La prima moto realizzata dalla Hans Trunkenpolz è stata la R 100 ma la scolta arriva sul finire degli anni 50 quando sul mercato vengono lanciati due modelli, si tratta di una moto da competizione e di uno scooter ovvero, la Trophy 125 (moto) e il Mirabell (Scooter).

Le caratteristiche della KTM 690

Le caratteristiche della KTM 690

La KTM 690 SMC R 2013 è una moto che fa parte del segmento supermotard. Per questo modello è stato cercato di ridurre il peso, il più possibile. ebbene si tratti di una moto sportiva, impossibile non notare che riesce ugualmente a offrire una guida comoda. Per quanto riguarda gli aspetti prettamente meccanici e tecnici, il motore è un quattro tempi con ciclo 8, il raffreddamento è a liquido. Si tratta di un motore monocilindrico. La sua cilindrata è di seicentonovanta cc. Il cambio è a sei marce e l'avviamento è elettrico. Per quanto concerne il telaio, questi è di tipo a traliccio fatto con tubi in acciaio. La forcella è una WP Suspension Up Side Down mentre l'ammortizzatore è WP Suspension Pro Lever. Il sistema frenante si compone, sulla ruota anteriore, di un freno a disco a pinza fissa da 320 mm. Sulla ruota posteriore c'è un freno a disco da 240 mm con pinza a 1 pistone. Il serbatoio ha una capacità da 12 litri. Nel complesso questa supermotard si presenta come una moto divertente da guidare. Molto leggera e di conseguenza facile da maneggiare, offre eccellenti prestazioni sui percorsi accidentati.

Dove comprare la KTM 690

Per comprare la supermotard KTM 690 è possibile rivolgersi a negozi specializzati nella vendita di moto e concessionarie autorizzate. In rete ci sono diversi rivenditori autorizzati. Motodiguida è una concessionaria gestita da un gruppo di persone molto competenti del settore. Oltre alle moto è possibile trovare tantissimo abbigliamento per motociclisti e accessori vari. Altra concessionaria molto fornita e con uno staff davvero preparato, è Pianetamoto, così come Autoscout24. Sul sito della concessionaria è possibile trovare diverse offerte interessanti. Un altro rivenditore autorizzato di questo prestigioso marchio è Pedktm dove è possibile trovare in vendita anche le bici di questo marchio.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo