Kristina Ti

Kristina Ti Galleria

Kristina Ti è una marchio italiano di prèt à porter nato nel 1987 dalla comune passione per la moda dei fratelli torinesi Tardito: Cristina, nata nel 1966 e Marco, di due anni più anziano. La loro passione ha già avuto modo di coltivarsi in una famiglia, che aveva operato in precedenza nel settore grazie ad una azienda che produceva costumi da bagno, la Tamigi. In poche stagioni i due giovani si sono affermati nel settore del beachwear con costumi spesso innovativi e capaci di attirare grnde attenzione. Da qui il passo per il debutto nell’abbigliamento è molto breve e il brand da loro creato riesce a conquistare presto quelle fette di mercato che gli consentono di porre le basi per gli ulteriori sviluppi. Alle linee principali, si sono poi aggiunti gli accessori, e attualmente la griffe è presente anche con una linea dedicata alle bambine tra i 4 e i 12 anni. Tutti i prodotti della composita galassia del marchio torinese, sono distribuiti in più di 300 esclusive boutique sparse per tutto il mondo.

Kristina Ti, le caratteristiche stilistiche

Kristina Ti, le caratteristiche stilistiche

Dopo gli esordi nei costumi da bagno e nel settore dell’intimo, Kristina Ti ha allargato la sua produzione ad abbigliamento ed accessori, varando una linea completa di prodotti che ne ha fatto un marchio affermato e dotato di ottima reputazione, grazie alla adozione di alti standard qualitativi tipici del Made in Italy di livello, che sono il risultato della grande attenzione nella scelta dei materiali e di una lavorazione che prevede un ferreo controllo di qualità alla fonte. Il termine con il quale viene catalogato il suo stile è minimal-sensuale. In effetti i modelli del brand tendono a scoprire molto il corpo femminile, ma lo fanno con eleganza, tramite l’utilizzazione di trasparenze molto chic, colori soffusi e tessuti caratterizzati da grande morbidezza. La palette cromatica delle camicette, dei giacchini in stuoia e dei miniabiti vira su grigio, beige, cipria, rosa e blu. Il tutto impreziosito da dettagli raffinati in grado di regalare un tocco di unicità e personalità ai capi elaborati, per una proposta che è capace di rivestire in maniera molto elegante il corpo femminile ed è molto apprezzata da una clientela che ne ha fatto un vero lifestyle, prima ancora che un modo di vestire.

Kristina Ti, il sito e le occasioni online

Kristina Ti, come altre aziende operanti nel settore dell’abbigliamento, ha deciso di guardare con attenzione alle nuove possibilità offerte dal commercio elettronico e ha varato un suo sito istituzionale, con il quale pubblicizza nel migliore dei modi la produzione elaborata riversandovi il catalogo. Caratterizzato da una buona semplicità d’uso, il sito presenta le collezioni approntate con particolare attenzione alle ultime, con dovizia di immagini che non è scontata in casi del genere e che aiutano a farsi una idea dello stile del marchio, le boutique monomarca presenti sul territorio italiano e gli appuntamenti in calendario. Un ottimo ausilio per chi vuole iniziare a conoscere meglio il brand.

Chi invece è alla ricerca di occasioni concernenti i capi di abbigliamento, può rivolgersi a shop online come Yoox, ove sono offerte maglie a maniche lunghe a 29 euro, rispetto ai 64 del listino, top a 20 euro, rispetto ai 46 ufficiali, vestiti corti a 79 euro, rispetto ai 190 canonici o gonne a 59 euro, rispetto ai 140 del listino. Anche Thecorner offre i capi del brand torinese, come vestiti corti a 119 euro, largamente scontati rispetto ai 340 di partenza e costumi da bagno a prezzi che variano dai 70 ai 98 euro. Infine Showroomprive, che da tradizione offre tutta una serie di prodotti con sconti che possono raggiungere il 70%, per accedere ai quali è necessaria l’iscrizione, rapida e gratuita.

Negozi che ti piaceranno
  • Showroomprive
  • Yoox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo