Kiton

Kiton Galleria

Kiton è una sartoria industriale e una casa di moda italiana con sede in provincia di Napoli, per la precisione ad Arzano. I fondatori sono Antonio Carola e Ciro Paone.
Le cravatte e i completi da uomo, entrambi di alta moda, sono la specializzazione della Kiton.
Nel corso degli anni sono stati aperti negozi e show-room in vari stati del mondo, come ad esempio in Messico, Giappone, Russia, e Israele. Sono presenti dei negozi anche a Londra e a New York.

Negli ultimi dieci anni la produzione Kiton si è espansa ad altri settori: l'abbigliamento sportivo, le calzature, gli accessori e i profumi.

Ciro Paone è anche stato nominato cavaliere del lavoro da Carlo Azeglio Ciampi.

Gli abiti della Kiton sono sempre stati prodotti a mano, e i sarti che lavorano all'interno dell'azienda sono più di trecento.

Il modello più famoso è il K-50, abito che richiede all'incirca cinquanta ore per essere prodotto. Il costo si aggira intorno i 50000 dollari.

Le cravatte, infine, sono realizzate (sempre a mano) secondo le tradizione napoletane. Anch'esse sono molto importanti e da sempre frutto di grande vanto da parte del marchio napoletano.

Kiton: sito ufficiale e abbigliamento uomo

Kiton: sito ufficiale e abbigliamento uomo

Il sito ufficiale Kiton si presenta con la stessa raffinatezza e con la stessa cura con le quali vengono prodotti gli abiti dell'azienda. E' costruito in maniera classica e molto elegante, e in homepage si ha una presentazione dei prossimi eventi ai quali parteciperà la casa di moda. A sinistra si trova un elenco delle varie categorie del sito; nell'ordine, abbiamo: storia dell'azienda, presentazione dell’ultima collezione, punti vendita con indicati i negozi in tutto il mondo, gli eventi della casa di moda, i contatti e infine un'area riservata a clienti, staff e ordini.

Kiton è diventata famosa e unica al mondo per l'abbigliamento uomo, composto da abiti e cravatte. Anche il Duca di Winsdor ha ordinato abiti su misura del noto marchio partenopeo.

I prodotti più classici e raffinati, realizzati con tessuti pregiati e con un'eleganza insita nell'oggetto, sono le cravatte. Lo stile del marchio mette insieme la tradizione e il gusto contemporaneo, rendendo l'abbigliamento simbolo del Made in Italy di cui la moda italiana deve andare fiera.

Altra caratteristica vincente delle cravatte è il sistema con cui vengono realizzate, ripreso dall'arte dei maestri cravattai napoletani di un tempo. Due cravatte si ricavano da uno square di seta ripiegando il materiale su se stesso, secondo la tecnica dei cravattai. La linea della cravatta è rifinita poi a mano da un piccolo orlo, e si hanno o fondi uniti o dei micro disegni con figure geometriche (ad esempio piccoli quadratini).

Kiton: dove acquistare

Al di là degli innumerevoli negozi presenti in tutta Italia (Milano, Napoli, Roma, ecc.), i prodotti Kiton sono acquistabili anche online. Oltre alla possibilità di ordinare direttamente sul sito ufficiale, si possono acquistare i prodotti su Ebay o Yoox riuscendo a volte a trovare anche la merce scontata. Altri siti in cui poter acquistare online questo marchio sono Nextmoda e Tiedeals.

I prezzi di Kiton sono molto interessanti: è una casa di moda di cui si pagano la qualità della manodopera, la qualità dei tessuti, e la bellezza dei prodotti. I costi non sono inaccessibili, e navigando su internet si trovano sempre nuove offerte.

Negozi che ti piaceranno
  • Yoox
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo