Kettlebell

Kettlebell Galleria

Il kettlebell è un peso in ghisa di forma sferica dotato di una maniglia. Si tratta d'un attrezzo ideale per lo svolgimento dell'attività fisica, ed è disponibile in diverse dimensioni (da 4 a oltre 48 chili). Utilizzato soprattutto nel 19esimo secolo, dopo un lungo periodo di abbandono, oggi assistiamo a un ritorno del kettlebell nei centri sportivi di tutto il mondo. Il fitness moderno, infatti, ha riscoperto la capacità di questo attrezzo di concentrare in una sola attività l'allenamento con i pesi, il miglioramento dell'attività cardiovascolare e lo sviluppo motorio.

Pesi ed esercizi

Pesi ed esercizi

I pesi consigliati per iniziare il training sono 12 chili per persone fuori forma, 16 chili per persone in forma e 24 chili per persone molto allenate.

Swing: è l'esercizio base con il quale iniziare ad approcciarsi ai kettlebell. Aprire le gambe in modo da tenere i piedi paralleli alle spalle. Afferrare il kettlebell con entrambe le mani e farlo oscillare davanti a sè. E' un esercizio che coinvolge soprattutto i muscoli delle gambe e dei glutei, ma tutto il resto del corpo (tenendo la schiena ben dritta) verrà interessato per la perfetta esecuzione dell'esercizio (gli addominali in particolar modo).

Front squat: Esercizio eccellente per far lavorare i muscoli delle gambe. Portare due kettlebell sulle spalle, piegare le gambe fino ad accosciarsi. Poi si torna verso l'alto utilizzando esclusivamente la forza delle gambe stesse.

Comprare le kettlebell online

Esistono diversi siti specializzati dove poter comprare i kettlebell. Per un buon rapporto qualità/ prezzo raccomandiamo senz'altro il sito Amazon e eBay che fornisce un'ampia gamma di kettlebell in ghisa a partire da 35 euro per la pezzatura da 12 kgs.

Se si vuole puntare tutto sulla qualità della manifattura, allora consigliamo il negozio on-line Super Sport, che vende kettlebell di produzione russa. La pezzatura da 12 kgs parte da un prezzo di listino pari a 72 euro, che lo shop on-line di Super Sport, però, offre scontato a 47 euro.

Con questi attrezzi potrete fare un'infinità di esercizi realmente utili a migliorare la vostra forma ed a innalzare la vostra performance.

Per misurare il successo di questo strumento, basta effettuare una ricerca su siti come YouTube per trovare i video di persone che si allenano con il kettlebell e parlano dei miracolosi effetti avuti sulla loro forma fisica. Ora che anche voi avete avuto la possibilità di conoscere questo attrezzo, provate a comprarne un paio per cominciare il vostro allenamento direttamente a casa.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo