Kenwood Cooking Chef

Kenwood cooking chef: il modello KM 070 è l'ultimo nato dell'azienda e permette di impastare e cuocere i cibi. Galleria

Kenwood Cooking Chef: l’arte culinaria si basa su un pilastro fondamentale: tutto ciò che deve essere fatto, va prodotto con cura e precisione. Per ottenere ottimi risultati, è possibile ricorrere a piccoli aiuti, come gli insostituibili robot da cucina. Una delle produttrici leader in questo settore è senza dubbio la Kenwood. L’azienda è nel settore da oltre 60 anni, e nel 2001, è stata acquisita dal gruppo De Longhi, il quale ha rilanciato il marchio portandolo a livelli internazionali molto alti.

Kenwood Cooking Chef: il robot amico in cucina.

Kenwood Cooking Chef: il robot amico in cucina.

Tra le kitchen machines prodotte, c’è la linea Cooking Chef: si tratta di un’evoluzione di grande importanza per l’azienda. Questo robot da cucina, oltre a tritare, grattugiare, impastare e montare, può cuocere i cibi preparati. Un alleato di sicuro indispensabile. All'interno di questa linea ci sono due prodotti: KM 068 e KM 070. Proprio il KM 070 è l’ultimo nato dell’azienda, e ha due caratteristiche uniche: il movimento planetario, e la cottura ad induzione. Inoltre, la potenza del suo motore varia in base alla funzione usata in quell’istante: dai 1100 W della fase di cottura, raggiunge i 1500 W durante le lavorazioni effettuate a freddo. Kenwood Cooking Chef M 070, grazie al suo particolare movimento planetario, permette di ottenere impasti sempre perfetti. Attraverso due atti rotatori ben distinti, infatti, il composto viene sempre ricondotto al centro della ciotola, realizzando quindi una consistenza perfetta (come nel caso di focacce o pizze), oppure pastelle gonfie e spumose. E una volta preparato l’impasto, Cooking Chef KM 070 permette di cuocere il tutto. Kenwood chiama questo procedimento “cottura ad induzione”, e viene descritto come un campo magnetico che genera il calore necessario per la preparazione dei cibi. Tuttavia, tutta questa situazione si origina solo quando avviene il contatto tra la base e il recipiente. Il robot da cucina KM 070 dispone, poi, di numerosi “alleati”. La sua dotazione, infatti, comprende accessori di tutti i tipi: gancio impastatore, diverse fruste a disposizione, frullatore in acciaio inox, Food Processor e cestello a vapore. Inoltre, Cooking Chef ha tre diversi tipi di velocità di mescolamento e lavorazione, e un display LCD che mostra la temperatura. Infine, alcune parti del robot sono lavabili in lavastoviglie.

Dove acquistare i prodotti Kenwood

Numerose sono le offerte della rete relative all’acquisto del Kenwood Cooking Chef, in particolar modo riguardo al modello KM 070: sullo shop on line Amazon, la kitchen machine viene venduta a 1185 euro. Le spese di spedizione sono gratuite, e il sito offre un'ampia panoramica anche sugli altri elettrodomestici Kenwood. Sul sito della catena Euronics, invece, il robot da cucina viene venduto a 1099 euro (prezzo valido solo per l’acquisto on line): la spedizione avviene, tramite corriere, entro qualche giorno dall’ordine. Infine, sfogliando il catalogo del sito housedomestic, Cooking Chef viene venduta a 1199 euro, mentre su EPrice a € 1029,99: anche in questi casi, la consegna è garantita in pochi giorni. E in caso di dubbi, è possibile contattare il call center Kenwood al numero verde.

Negozi che ti piaceranno
  • Kenwood
  • Amazon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo