Karl Kani

Karl Kani Galleria

Karl Kani è tra i marchi più apprezzati in assoluto nel mondo dello street-style. La sua fama deriva soprattutto dal fatto di essere praticamente associato al modo di vestire rapper e i suoi capi di abbigliamento sono indossati da molte delle stelle di questo stile musicale e da tutti coloro che a quel mondo fanno riferimento. Il marchio è nato nel 1989, su impulso di Carl Williams, un fashion designer che aveva iniziato a varar capi ispirati allo stile di strada e all’hip-hop per amici e familiari. Spostatosi a Los Angeles, è entrato in contatto con Puff Daddy, Tupac e altre stelle della scena musicale californiana, che hanno cominciato a vestire le sue creazioni, regalandogli la grande notorietà. Da quel momento, il successo di Karl Kani non ha più avuto cali e il marchio ha collezionato quote di mercato impressionanti.

Karl Kani, ovvero lo streetwear

Karl Kani, ovvero lo streetwear

Le maglie a righe extralarge, i calzoni con il cavallo estremamente ampio e le felpe col cappuccio, sono i simboli rapper che hanno sancito la fortuna di Karl Kani e hanno permesso il rapido consolidamento delle sue strutture commerciali. I fan dell’hip hop e del rap, non possono prescindere dai capi del brand se vogliono realmente sentirsi parte di un movimento che è orami parte integrante della cultura americana, soprattutto quella che è caratterizzata dalla diffusione nei sobborghi di Brooklyn, ove i prodotti del marchio sono una vera e propria divisa che accompagna le avventure metropolitane di milioni di giovani, soprattutto di colore.

Proprio la strada, infatti, è la fonte di ispirazione da cui Carl Williams attinge per le sue creazioni, che sono ideate per regalare comodità a chi li indossa e per esprimere lo spirito che è alla base dei movimenti musicali e culturali che hanno dominato la scena degli ultimi decenni. Il brand propone capi di abbigliamento e accessori di tendenza, tra cui si distinguono le famose felpe che sono uno dei maggiori successi dello stesso e che sono oggetto di un fiorente mercato secondario, quello delle contraffazioni.

Karl Kani, dove trovare i prodotti online

Per capire l’importanza di Karl Kani, bisogna ricordare che Carl Williams è noto anche come “The Originator”, in quanto è considerato il precursore della fusione tra hip hop e moda. La “Urban Fashion”, senza di lui, probabilmente non esisterebbe o avrebbe preso altre strade. E’ inoltre colui che ha varato per primo il cavallo basso che ha poi dilagato nelle strade di mezzo mondo.

La modellistica del brand comprende t-shirt, felpe, jeans, camicie, pantaloni lunghi e corti, che possono essere acquistati anche online, presso rivenditori come Def-shop, Zalando, e Fillow, che consentono di operare la propria scelta in un vasto catalogo e a prezzi molto convenienti. Anche su eBay, si possono trovare occasioni del celebre marchio americano, ma è consigliabile verificare il feedback del rivenditore prima di avviare la contrattazione.

Foto: streetstyle-store.com, whitesocks.wordpress.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo