Italia Independent occhiali

Italia Independent occhiali, un modello del marchio Galleria

Italia Independent è un'azienda fondata da Giovanni Accongiagioco, Lapo Elkann e Andrea Tessitore nel 2007. La filosofia cui si ispira il brand è racchiusa nel nome stesso di un marchio che si propone di essere veicolo di creatività e stile per persone indipendenti, capace di coniugare al livello più alto valori come fashion, tradizione, design e innovazione. Il tutto inserito nel contesto di un Made in Italy attualizzato ai tempi moderni e capace di dare una nuova interpretazione dei suoi stilemi, operando in settori come l'abbigliamento, il decoro per la casa, gli occhiali e gli accessori per auto. Al centro di questo progetto c’è l’Italia, considerata il luogo ove nasce e si esplicita uno stile del tutto particolare e riconosciuto nel mondo per il buon gusto che lo caratterizza. Italia Independent occhiali ne sono la riprova.

Italia Independent occhiali, le caratteristiche

Italia Independent occhiali, le caratteristiche

Naturalmente Italia Independent non si propone di buttare via quanto prodotto dal Made in Italy nei decenni precedenti, bensì di fare da ponte tra tradizione e innovazione, aggiornando lo stesso sulla base di una personale visione di come dovrebbe essere l’italian style in un immediato futuro. Al centro di questa filosofia c’è naturalmente il concetto di innovazione, consistente nell’utilizzo di materiali di ultima generazione come la Cordura o il carbonio insieme a quelli più tradizionali e di pregio come il cashmere o il lino. La parola d’ordine di questa concezione della fashion è Made in Italy 2.0, come un vero e proprio software da rinnovare ed aggiornare quando il mutamento della situazione lo impone. Italia Independent occhiali, anche in questo settore, il concetto di Made in Italy 2.0 viene seguito in maniera circostanziata. Basta osservare gli ormai famosi I-Thermic per comprendere come innovazione non sia solo un termine destinato a gettare fumo agli occhi degli sprovveduti, ma una vera e propria coordinata produttiva tesa a dare una marcia in più alla proposta complessiva. Si tratta del primo esemplare di occhiali in grado di mutare colore quando si trovano ad essere sottoposti a temperature che superino i trenta gradi, grazie alla lavorazione con un enzima che si colora proprio quando viene toccata la temperatura in questione e di cui il brand detiene l’esclusiva mondiale. Proprio l’uso di soluzioni tecnologiche avanzate e di ultima generazione, costituisce la caratteristica più rilevante degli occhiali prodotti dal marchio, oltre ad un design spesso sorprendente ed estremamente originale.

Italia Independent occhiali, dove trovarli sul web

Italia Independent occhiali, i prezzi sono abbastanza alti, ma a giustificarne il livello è l’elevata qualità dei modelli proposti e l’uso di materiali che costano molto proprio in considerazione del lavoro di ricerca che è alla loro base. I prezzi elevati non hanno comunque impedito al marchio di affermarsi in maniera considerevole sui mercati e di collezionare consistenti volumi di vendita che ne hanno permesso un rapido consolidamento. Chi vuole acquistare online gli occhiali del marchio, può farlo presso rivenditori come Cleofeshop, Otticanet, Lotticaonline, Negozio.otticabarra e Lindelepalais, che garantiscono massima sicurezza nelle transazioni e prezzi favorevoli.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo