Isola d Elba campeggi

Isola d Elba campeggi: scorcio di una spiaggia del Capo d'Elba. Galleria

Tra tutte le isole dell'arcipelago toscano, quella di Elba è la più grande e famosa. Ricca di scenari mozzafiato e di attrazioni naturalistiche e culturali, è la meta ideale per le vacanze di molti italiani e di turisti stranieri. A circa dieci chilometri di distanza dalla costiera toscana, si raggiunge con la nave o il traghetto e presenta un territorio pieno di scorci naturali molto diversi fra loro, che includono spiagge romantiche e scogliere frastagliate, ma anche piccoli paesi disposti sulle alture centro insulari come Monte Capanne, dove andare a visitare insediamenti umani molto antichi e affascinanti, di cui uno degli esempi massimi è il Castello del Volterraio. Ci sono sull' Isola d Elba campeggi e centri di villeggiatura adatti ad ogni esigenza che spingono i turisti a godere delle bellezze del territorio alloggiando a contatto stretto con la natura.

Isola d Elba campeggi: immergersi nella natura

Isola d Elba campeggi: immergersi nella natura

Qui si presenta l'occasione giusta per entrare a contatto con un ambiente sano e verdeggiante, ben prestante alle attività di camping e sosta in bungalow. Le zone più indicate per la sosta in campeggio e per l'affitto di villette e bungalow sulla spiaggia sono soprattutto le zone di Capoliveri, insinuata in uno dei due piccoli sull'estremità sud orientale dell'isola; molto amata dai campeggiatori anche la zona di Portoferraio, la cui enorme insenatura ospita alcuni tra i monumenti architettonici antichi più affascinanti dell'epoca etrusca e fortezze di stirpe medicea e spagnola. La peculiarità di queste aree di villeggiatura è che si trovano direttamente sulle grandi spiagge e ospitano in uno stesso perimetro tende da campeggio, area riservata per camper e roulotte e piccoli gruppi di bungalow e casette in piazzole fiorite. In quasi tutti i campeggi inoltre sono gratuiti l'uso delle postazioni barbecue, l'affitto di biciclette e l'uso di docce calde pubbliche.

La soluzione perfetta a portata di click

In quanto meta turistica di altissimo livello, Elba è considerata dai più il massimo per una vacanza all'insegna del lusso e del benessere. Anche lo stesso concetto di camping sull'isola assume un valore aggiunto, per l'efficienza dei servizi, la bellezza e il comfort delle postazioni, e il mantenimento perfetto della natura in cui ci si trova ospitati. Per non gravare troppo sul portafogli, l'organizzazione di una vacanza wild nell'Arcipelago toscano si può attuare sul web, ricercando fra le offerte di siti come Vacansoleil, specializzato nell'offerta di posti da campeggio e roulotte nelle migliori postazioni balneari italiane. Su Wimdu è possibile adottare la soluzione dell'affitto di casette private tenute a disposizione dei turisti, nei paesini insulari in cui soprattutto antichità e cultura offrono il meglio di una vacanza.

Foto: elba.it, elbaisola.net

Negozi che ti piaceranno
  • Vacansoleil
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo