Iron man

Iron man, un'immagine del film Galleria

Iron man è un film diretto da Jon Favreau e basato sul famoso personaggio dei fumetti creato da Stan Lee Larry Lieber, Jack Kirby e Don Heck per la Marvel Comics, la stessa divenuta famosa per supereroi come Spiderman, Thor, Fantastici Quattro, X-Men e altri. Iron man ha avuto ottime recensioni e ha ottenuto oltre mezzo miliardo di dollari di incassi. Inoltre ha avuto molti premi, tra cui tre Saturn Award (miglior film di fantascienza, miglior attore e migliore regia), l’MTV Movie Awards come miglior blockbuster estivo non ancora uscito e un Satellite Awards per il miglior montaggio.

Iron man: la trama del film

Iron man: la trama del film

La trama di Iron man è incentrata sul personaggio di Tony Stark (Roberto Downey Jr), un miliardario che guida una società di armamenti. Recatosi in Afghanistan con il suo missile Jericho, viene rapito sulla via del ritorno da un gruppo di terroristi, intenzionati a sfruttare il suo genio nella creazioni di armi. Il suo compagno di prigionia, il famoso fisico Yinsen, è costretto ad impiantargli un elettromagnete nel petto per evitare che le schegge che gli sono penetrate nel corpo durante l’attacco raggiungano il cuore, uccidendolo. Invece di costruire le armi che gli sono state commissionate, il miliardario sfrutta i materiali che gli sono stati consegnati dai terroristi per costruirsi una corazza metallica in grado di proteggerlo nella fuga, che puntualmente viene portata a fondo, costando la vita a Yinsen. La constatazione che le sue armi sono state in mano ai terroristi e i pericoli innescati dalla situazione lo spingono a chiudere la sua società di armamenti, mentre sviluppa contemporaneamente una nuova corazza più rifinita. Nel frattempo, però, il suo socio Obadiah Stane (Jeff Bridges), che aveva fornito le armi ai terroristi e ordinato loro di eliminarlo, si mette in moto per finire lui stesso il compito. Nella lotta che viene innescata da questo proponimento, Tony, può avvalersi anche dell’aiuto di Virgina “Pepper” Potts (Gwinneth Paltrow), la sua affascinante segretaria e alla fine riesce a sconfiggere il suo avversario che si era impadronito della prima armatura varata. La pellicola si chiude con Tony Stark il quale annuncia di essere proprio lui Iron man, come la stampa ha denominato il supereroe.

Iron man, il dvd e i giochi: dove trovarli online

Rispetto al fumetto originale della Marvel, Iron man presenta alcune modifiche, come quella che riguarda l’ambientazione in Afghanistan di un rapimento che in origine avveniva in Vietnam, una modifica tesa ad attualizzare la storia e che in effetti non cambia la sostanza della stessa. La pellicola ha poi avuto un sequel, come del resto è successo per tutte quelle riguardanti i supereroi Marvel e dato il via ad un vasto indotto con i giocattoli a fare la parte del leone. Chi vuole acquistare online i giochi che fanno riferimento al film Iron man, può rivolgersi a rivenditori come Shop.Toys center, Carrefour e Mastrogeppettogiocattoli. Il dvd del film può invece essere reperito presso IBS, Dvd, Amazon e Feltrinelli, a prezzi estremamente concorrenziali.

Foto: pellicolerovinate.blogosfere.it, shop.toyscenter.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo