IPhone 5S

IPhone 5S: le varianti di colore disponibili Galleria

L'attesa per il nuovo gioiello firmato Apple, ossia l'iPhone 5S, è in costante crescita. Il dispositivo, presentato nel mese di Settembre e già distribuito all'interno di alcuni paesi esteri, come USA, Giappone e Regno Unito, non è infatti attualmente disponibile in Italia, dove la sua uscita slitta a Dicembre 2013. Evoluzione dell'iPhone 5, il nuovo smartphone sviluppato dalla nota azienda informatica statunitense si contraddistingue dal suo predecessore per il nuovo chip Apple 7, fino a due volte più rapido, ma al contempo più leggero, per la nuova interfaccia in stile iOS7 e per il supporto di ben 13 bande LTE, così da consentire connessioni 4G ancora più veloci. Alle innovazioni tecniche si affianca, poi, lo sviluppo di un design piacevole e moderno, accompagnato da una case realizzata in pelle pregiata, modellata affinché segua perfettamente le linee morbide e bombate del dispositivo.

Il dispositivo iPhone 5S e le sue caratteristiche tecniche

Il dispositivo iPhone 5S e le sue caratteristiche tecniche

iPhone 5S segna l'apertura di una nuova era nel campo dei dispositivi elettronici, grazie all'integrazione di caratteristiche tecniche e funzionalità estremamente d'avanguardia. Prima di tutto, vi sono da segnalare il suo processore Apple 7 e il suo sistema operativo a 64 bit, che assicurano una velocità di esecuzione decisamente migliorata e portata ai massimi livelli, operazioni fluide e un'interfaccia pratica e intuitiva. A ciò si aggiunge una novità che ha destato particolare interesse fra i consumatori: si tratta del sensore capacitativo TouchID, che sostituisce l'inserimento del PIN con la più veloce e sicura lettura delle impronte digitali. Gli stessi dispositivi multimediali, poi, risultano notevolmente perfezionati, come la fotocamera iSight da 8 Megapixel che consente, fra l'altro, scatti in sequenza, flash regolabili in base alla temperatura di colore, zoom in diretta e filtri fotografici, applicabili anche prima di scattare una foto. Non da ultimo, sono da citare le applicazioni integrate, oltre a quelle scaricabili facilmente tramite l'App Store, decisamente pratiche e utili: fra queste si ricordano, ad esempio, funzionalità come il calendario, il browser Safari, la libreria musicale iTunes oppure il programma di previsioni meteo.

Dove acquistare un iPhone 5S, anche online

Come già detto in precedenza, il nuovo iPhone non è ancora presente presso gli store monomarca del brand Apple, né presso i rivenditori fisici o operanti online. L'unica alternativa di acquisto immediata per i consumatori italiani è rappresentata dagli shop e dalle piattaforme di compravendita estere: fra queste ultime, vale la pena di menzionare Ebay e l'ampio numero di annunci disponibili, fra venditori privati e negozi internazionali. Nel frattempo, è comunque consigliabile tenere d'occhio lo store ufficiale di Apple, presente online: tale negozio virtuale, infatti, presenterà a breve la possibilità di acquisto per il proprio iPhone 5S, offrendo agli utenti un più efficiente supporto, contattabile sia telefonicamente che tramite e-mail, nonché maggiori garanzie sui prodotti acquistati. Foto: mshcdn.com; tapscape.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo