IPhone 5S prezzo

IPhone 5S prezzo: differenti nuance metallizzate Galleria

Ad un anno di distanza dal suo predecessore, anche l'iPhone 5S è finalmente pronto a fare la sua comparsa sul mercato internazionale. Il nuovo nato in casa Apple è infatti atteso con ansia dal grande pubblico (tanto che le stesse scorte sembrano insufficienti a soddisfare la mole crescente di domande) e promette interessanti novità e funzionalità d'avanguardia. Fra queste si ricordano, ad esempio, un processore migliorato, capace di assicurare prestazioni veloci e fluide, nonché l'esclusivo sistema Touch ID, in grado di "leggere" le impronte digitali, riconoscendo così l'utente. Vediamo, quindi, qual è l'iPhone 5S prezzo e quali sono le sue principali specifiche tecniche.

Iphone 5S prezzo e caratteristiche tecniche

Iphone 5S prezzo e caratteristiche tecniche

Il nuovo dispositivo firmato Apple va ad occupare una fascia alta di mercato, pertanto il suo prezzo di vendita non può essere troppo modesto. In Italia, chi vorrà assicurarsi il modello base, a 16 GB, dovrà infatti prevedere una spesa pari a 729 euro. I costi aumentano poi in proporzione alla capacità del dispositivo: mentre la versione da 32 GB dovrebbe costare 829 euro, quella da 64 GB sale a 929 euro. Tuttavia, il prezzo sostanzioso è ampiamente giustificato dalle caratteristiche tecniche del prodotto, funzionali e all'avanguardia. Fra queste si ricordano, ad esempio, il sistema di lettura delle impronte digitali, utile a semplificare l'interazione con il dispositivo, che riconoscerà immediatamente l'utente senza che sia necessario digitare PIN o particolari chiavi di sblocco, oppure l'integrazione della fotocamera iSight, da 8 megapixel e dotata dell'esclusiva tecnologia flash "True Tone": si tratta, nello specifico, di una funzione basata sul rilevamento dell'intensità del colore, attraverso il quale vengono regolati i parametri della stessa fotocamera per un totale di mille combinazioni possibili. Altre importanti novità sono poi rappresentate dal potente chip A7, che rende il dispositivo estremamente veloce e funzionale, e dall'eleganza del suo design, fatto di linee morbide e declinato in raffinate tonalità metallizzate, comprensive anche di nuance chic e di tendenza, come l'oro e l'argento.

Le opportunità di acquisto per l'iPhone 5S

Tale dispositivo non è attualmente reperibile sul mercato italiano, presso il quale farà la sua comparsa nel prossimo Dicembre; pertanto, le occasioni di acquisto per i connazionali appaiono al momento abbastanza limitate. In attesa che il nuovo "melafonino" faccia il suo ingresso ufficiale presso gli store monomarca e gli shop dedicati all'elettronica del nostro paese, l'unica alternativa d'acquisto sembra quindi rappresentata dagli store online esteri. Tuttavia, anche il controllo periodico dell'e-store Apple può essere una mossa vincente: non appena il prodotto sarà rilasciato sul nostro mercato, infatti, verrà distribuito anche online attraverso gli stessi canali ufficiali. Foto: ispazio.net; webcrox.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo