IPhone 5S caratteristiche

IPhone 5S caratteristiche: il dispositivo Galleria

Se è vero che può sembrare simile, almeno nell'aspetto, al suo diretto predecessore prodotto da Apple, il nuovo "melafonino" non è però affatto una copia della versione 5 (uscita esattamente un anno fa): se si pensa a iPhone 5S caratteristiche, ci si accorgerà che sono diverse le migliorie applicate e tutt'altro che trascurabili. Innanzitutto, ci si trova di fronte al primo smartphone con supporto completo a 64 bit, dotato di un sensore capacitivo di impronte digitali, fattori capaci di ottimizzare e perfezionare l'esperienza dell'utente, che potrà così godere di un sistema più rapido e veloce, nonché alleggerito, fra l'altro, dalla necessità di digitazione manuale di password o PIN, tipica dei modelli precedenti. Ma le novità non finiscono qui: il dispositivo, infatti, può inoltre contare su una versione migliorata di iOS, con multitasking intelligente e un pratico centro di controllo, nonché sull'evoluta fotocamera iSight, ricca appunto di nuove funzionalità.

IPhone 5S caratteristiche e specifiche tecniche

IPhone 5S caratteristiche e specifiche tecniche

Come già accennato, le novità del nuovo iPhone di punta sono numerose e, soprattutto, decisamente rilevanti. Oltre alla piacevolezza di un design curato al dettaglio, caratterizzato da linee morbide e declinato in tonalità di classe, come l'oro, l'argento e il grigio siderale, vi sono infatti specifiche tecniche che non passeranno certamente inosservate allo sguardo esperto degli appassionati di elettronica consumer. Fra queste, in primo luogo, è necessario sottolineare i miglioramenti delle performance del dispositivo che, grazie al nuovo chip A7 con architettura a 64 bit e il coprocessore di movimento M7, rendono lo svolgimento delle operazioni ordinarie fino a due volte più veloce rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, degna di nota, è la tecnologia battezzata come Touch ID, ossia il sensore in grado di rilevare le impronte digitali: questo sistema non è applicato soltanto allo sblocco dell'iPhone, ma risulta anche estremamente utile qualora si decida di acquistare contenuti su App Store, iTunes e iBooks, rendendo così superfluo l'inserimento manuale della password per autorizzare i pagamenti. Da citare anche la nuova fotocamera iSight, che rappresenta poi il fiore all'occhiello del dispositivo dal punto di vista multimediale: dotata di un sensore più grande, permette scatti in sequenza e possiede un LED dual color che, lavorando tramite particolari algoritmi, regola automaticamente l'intensità del flash e le opzioni relative alla temperatura di colore.

IPhone 5S caratteristiche e acquisto online

Il nuovo nato in casa Apple, l'IPhone 5S, è attualmente distribuito solo presso un numero ristretto di Paesi, ma sarà disponibile a breve anche sul mercato italiano. Restando in attesa della sua uscita ufficiale, prevista per Dicembre 2013, l'unica alternativa d'acquisto ad oggi possibile è rappresentata dal mercato estero. Tuttavia, può essere utile dare spesso un'occhiata alla sezione e-commerce del sito ufficiale di Apple: non appena il prodotto verrà rilasciato in Italia, infatti, quest'ultimo diventerà immediatamente disponibile anche online e potrà essere acquistato, ovviamente allo stesso prezzo di listino, da tutta la comodità di casa propria.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo