Iphone 5C

Iphone 5C: modelli di differente colore Galleria

Vivace e moderno, già nel design declinato in differenti varianti di colore, l'iPhone 5C potrebbe essere la soluzione perfetta per chi desidera un dispositivo tecnologicamente avanzato ma, al tempo stesso, anche esteticamente piacevole. Sviluppato da Apple insieme al suo "fratello maggiore", l'iPhone 5S, si differenzia però da quest'ultimo per diverse caratteristiche, proprio a partire dal prezzo: più economico, è adatto a chi intende assicurarsi un buon prodotto godendo del massimo risparmio possibile. Ma, al prezzo inferiore, non corrispondono in alcun modo prestazioni più limitate: anche il modello 5C è infatti veloce e performante, pur restando decisamente efficiente nei consumi.

Le caratteristiche dell'iPhone 5C e le differenze col modello 5S

Le caratteristiche dell'iPhone 5C e le differenze col modello 5S

Usciti sul mercato praticamente in coppia, l'iPhone 5C e il modello 5S presentano analogie ma anche sostanziali differenze. Discostandosi dal design metallizzato e dal gusto classico di 5S, ad esempio, l'aspetto della versione 5C si fa invece brioso e divertente, grazie al suo guscio ultra-liscio, in leggerissima plastica, presente in ben cinque varianti diverse di colore. Anche dal punto di vista hardware i due modelli presentano qualche differenza: se la versione più costosa ospita un chip A7, di recentissimo sviluppo, il "melafonino" 5C non è però molto inferiore nelle performance, grazie al suo chip A6, fra l'altro buon compromesso fra massima velocità e durata della batteria. A livello multimediale, non vi sono poi grandi discordanze fra i due modelli. L'unica sostanziale differenza è la presenza, nella versione 5S, di un flash adattabile a seconda delle condizioni di luce ambientale ma comunque, entrambi, possono contare su una fotocamera iSight ad alta risoluzione, da ben 8 megapixel. Non da ultimo, come già accennato, è il prezzo di vendita a fare la differenza: il modello 5C, infatti, si prospetta come più economico rispetto al dispositivo concorrente, fattore piuttosto rilevante, che può pesare significativamente sulla scelta fra i due prodotti.

Scopri dove e come acquistare l'iPhone 5C

L'iPhone 5C non ha ancora assistito al suo debutto presso il mercato nazionale: l'Italia, infatti, non fa parte delle nazioni elitarie che hanno accolto la sua uscita già dal mese di Settembre, ma occorrerà attendere i prossimi giorni perché sia possibile assicurarsi il dispositivo. In tal senso, tenere sotto controllo lo store ufficiale di Apple è certamente utile. Non appena il nuovo "melafonino" sarà disponibile negli scaffali, infatti, quest'ultimo verrà immediatamente messo in vendita anche online. Nel frattempo, per chi non vuole aspettare, l'unica opzione percorribile è rappresentata dai mercati esteri, presso i quali il modello 5C ha già fatto la sua comparsa. In particolare su Ebay, piattaforma di compravendita internazionale, sarà possibile rintracciare tale dispositivo in maniera facile, veloce e conveniente.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo