IPhone 5

IPhone 5 Galleria

L'Iphone 5 è il nuovo smartphone del noto brand statunitense Apple ed ha da subito destato l'interesse dei consumatori per le sue prestazioni, notevolmente migliorate rispetto ai suoi predecessori, e un design più compatto, esteticamente più gradevole e sicuramente più pratico.

Il suo successo è stato e continua ad essere di vasta portata; dati alla mano, il brand produttore ha ammesso di aver venduto circa cinque milioni di articoli già solo nel primo weekend di commercializzazione del prodotto.

Oggi disponibile anche in Italia, questo smartphone fa gola a molti, specialmente a chi desidera stare al passo con i tempi, contando su prodotti sempre all'avanguardia.

Iphone 5: il prodotto in dettaglio e i prezzi

Iphone 5: il prodotto in dettaglio e i prezzi

Con il suo Iphone 5, Apple ha tentato di superare se stessa e i prodotti altamente tecnologici già ideati in precedenza, proponendo uno smartphone ancora più ergonomico, sottile e leggero, ma dalle prestazioni decisamente più potenziate.

Il suo design, infatti, è uno dei suoi punti forza: con soli 7,6 millimetri di profondità e un peso di appena 112 grammi, il prodotto include al tempo stesso un display Retina più ampio, da 4''.

Fra le caratteristiche tecniche del prodotto vale la pena di citare il nuovo chip A6, maggiormente potente, che assicura prestazioni grafiche raddoppiate, senza per questo pesare in termini di batteria. Anche l'audio è stato notevolmente migliorato, grazie ai tre microfoni, due dei quali lavorano simultaneamente, e a un sistema di attenuazione del disturbo di fondo. Interessante anche il design dei nuovi auricolari Earpods, che assicurano di adattarsi alla perfezione alla forma dell'orecchio.

Lo smartphone integra anche una connettività ad internet via cellulare o Wi-Fi revisionate, per garantire una navigazione web ancor più veloce.

Per quanto riguarda i prezzi, questi variano in base alla tipologia di memoria: il prezzo base per la versione da 16 GB è di 729 euro, quello per la versione da 32 GB è di 839 euro mentre, per la variante da 64 GB il prezzo previsto è di 949 euro.

Dove acquistare l'Iphone 5 a prezzi convenienti

L'Iphone 5 è acquistabile presso tutti i negozi specializzati in telefonia ed elettronica, nonché presso i supermercati e gli ipermercati dotati di apposito reparto.

Sul sito Apple è inoltre possibile consultare una lista di tutti i negozi monomarca, per scoprire quale sia il più vicino alla propria ubicazione. Il portale ufficiale, inoltre, permette sia acquisti online, con spedizione gratuita e garanzia pari a un anno, sia la possibilità di prenotare il proprio articolo e ritirarlo presso l'Apple store desiderato.

Naturalmente, l'Iphone 5 è poi acquistabile anche online, spesso a prezzi maggiormente vantaggiosi grazie alle promozioni applicate dagli store operanti sul web. Tale prodotto è reperibile anche presso rivenditori come Vimatel, con spedizione sicura tramite corriere e altrettanto rapida, in tempi stimabili dalle 24 alle 72 ore dalla presa in carico dell'ordine, oppure ePrice, con possibilità di acquisto rateale e vaste modalità di consegna fra cui scegliere, come spedizione con corriere, consegna al piano o ritiro presso un Pic&Pay convenzionato. Oppure Wire Shop e Unieuro.

Foto: apple.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo