IPad mini prezzo

 iPad mini prezzo: design unico Galleria

Il dispositivo elettronico denominato tablet PC è la naturale evoluzione degli smartphone e dei palmari di ultima generazione da cui ereditano le caratteristiche di mobilità e connettività. Le case costruttrici di questi dispositivi sono davvero tante ed i modelli proposti presentano molte caratteristiche tecniche che, alcune volte, colgono impreparati anche gli appassionati del settore tecnologico ed informatico. Per esempio, il display dei tablet Pc, viene prodotto in tante versioni diverse: standard, capacitivo, HD e persino fullHD a 1920 punti. Tra i tanti dispositivi presenti sul mercato, sicuramente quelli della casa di Cupertino, sono una spanna al di sopra degli altri, tanto da essere stati nominati per alcuni anni consecutivi i dispositivi portatili più venduti al mondo. Tra tutti i modelli disponibili l'iPad mini è quello da tenere in forte considerazione. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo splendido dispositivo.

iPad mini prezzo: il tablet mini della Apple

 iPad mini prezzo: il tablet mini della Apple

Apple dopo aver fatto penare i propri clienti in una lunga attesa ha ufficializzato la messa in vendita dell’atteso iPad Mini, un tablet che si distingue dai modelli standard e che si caratterizza per il display IPS da 7.9 pollici e per la risoluzione di 1024 x 768 pixel, pari a quella del fratello maggiore da 10 pollici. Le caratteristiche peculiari di questo dipositivo sono lo schermo oleo-repellente che consente di evitare di lasciare tracce delle dita sullo schermo e l'elevata densità di pixel del display stesso che è in gradi di riprodurre fedelmente tutti i contenuti multimediali. Rispetto al modello da 10,1 pollici è sicuramente aumentata l'ergonomia in quanto il dispositivo può essere utilizzato anche con una sola mano; anche la durata della batteria, complice il display di dimensioni ridotte, è salita a circa 12 ore ed in pratica con una ricarica si può tranquillamente utilizzare il tablet per un intera giornata di lavoro. Come sul modello di dimensioni maggiori sono presenti il tasto home multifunzionale ed i tasti per il blocco dello schermo e per la regolazione del volume dell'audio.

IPad mini prezzo: acquistare negli shop online

L'acquisto di uno dei tablet di casa Apple come quello dell'offerta iPad mini prezzo è accessibile tramite l'Apple Store, ovvero il canale ufficiale di vendita della casa di Cupertino. Il prezzo dell'iPad mini è, per il modello da 16 gigabyte, di circa 450 euro; se si è fortunati è possibile acquistare un modello ricondizionato a circa 100 euro in meno. Questo modello di tablet può essere acquistato anche su altri siti di e-commerce: EPrice lo propone a circa 420 euro ed Eplaza propone un prezzo ancora inferiore: 400 euro circa spedito. Su Amazon è disponibile qualche modello ricondizionato: il prezzo si aggira attorno ai 370 euro comprese le spese di spedizione.

Negozi che ti piaceranno
  • EPlaza
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo