Integratori per capelli

Integratori per capelli Galleria

Può capitare che i capelli si indeboliscano, diventando opachi, sottili, sfibrati, a causa dello stress, di carenze vitaminiche o per via di trattamenti aggressivi. In questi casi è possibile donargli la forza e il vigore di un tempo usando qualche piccolo accorgimento: diminuire la frequenza con cui si fa lo shampoo, applicare un balsamo sulle punte, evitare l’uso di tinture e piastre, tagliare sempre le doppie punte per non favorire l’indebolimento del capello. Oltre a queste precauzioni è importante fornire alla cute quei nutrimenti necessari al suo benessere che, spesso, sono difficili da immettere attraverso la dieta, in questi casi si può sopperire alle mancanze con integratori per capelli.

Soluzioni ai capelli deboli e sfibrati

Per crescere sano e forte il capello ha bisogno di numerose sostanze nutritive quali proteine ed aminoacidi, minerali e vitamine. Elementi come la cheratina, il ferro, lo zinco, il magnesio, il rame, l’acido folico e la vitamina B sono indispensabili per avere una chioma in salute perfetta. Integrare ad una normale dieta questi elementi attraverso l’assunzione di integratori per capelli, rappresenta la maniera più rapida ed efficace per accelerare il processo di rinvigorimento della capigliatura.

Ogni integratore ha una ricetta speciale, basta soltanto saper scegliere il più indicato alle proprie esigenze.

Inneov Trico-Masse è l’integratore tricologico firmato Nestlé e L’Orèal a base di taurina e zinco, aiuta la naturale crescita del capello favorendo la produzione di cheratina.

Vichy Dercos Aminactif fortificante per capelli attraverso gli elementi nutritivi ne riattiva le funzionalità fino al follicolo.

Biofortil forte abbina alle vitamine e ai tipici aminoacidi solforati le proprietà degli oligoelementi, del miglio, dell’ortica e del bambù.

Bioscalin propone diverse linee, a seconda dei problemi tricologici riscontrati, che vanno dagli shampoo agli integratori alimentari. La linea alla cronobiogenina, ad esempio, prolunga il ciclo di vita biologico della capigliatura riducendone la caduta.

Come procurarsi gli integratori tricologici

Come procurarsi gli integratori tricologici

Gli integratori per capelli possono essere acquistati in qualsiasi farmacia e parafarmacia o anche su internet. Il vantaggio di fare shopping online è nel poter approfittare ogni giorno di numerosi sconti su quegli stessi prodotti che nei normali negozi verrebbero pagati a prezzo pieno. Esistono numerosi siti di parafarmacie: Amicafarmacia, Farmaciaforyou e Farmaciadiscount sono solo alcuni dei tanti. Per procurarsi gli integratori tricologici è inoltre possibile consultare siti specializzati nella cura della capigliatura come Planethair.it che oltre ad offrire i migliori prodotti professionali mette a disposizione un consulente online. Gli integratori per capelli si possono acquistare anche nei siti dedicati alla vendita di integratori quali Vitamarket o Salustore, su quest’ultimo si possono reperire prodotti di elevata qualità che difficilmente si trovano in vendita nei negozi tradizionali.

Foto: bellezza.pourfemme.it, capelli.estetica.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo