Il trenino Thomas

Il trenino Thomas: giocattolo Galleria

Con le loro facce buffe e simpatiche, i personaggi de Il trenino Thomas conquistano il cuore di tutti i bambini: di quelli più piccoli, innanzi tutto, ma anche dei più grandicelli. Il successo enorme della storia di Thomas the Tank Engine e dei suoi amici è stato tale da creare un vero e proprio fenomeno: oltre ai classici trenini sono, infatti, moltissimi i giochi e i gadgets de Il trenino Thomas lanciati sul mercato e che hanno raggiunto una fetta di appassionati davvero vasta in tutto il mondo.

Il Trenino Thomas: storia di un fenomeno

Il Trenino Thomas: storia di un fenomeno

Nato come serie televisiva in Inghilterra, nel 1984, Thomas & Friends si basa sui racconti di W. V. Awdry che narravano le storie di treni: la raccolta di queste storie si chiamava The Railway Stories. La serie ebbe immediatamente un successo enorme e molti artisti celebri hanno dato, nel corso degli anni, la voce ai personaggi de Il trenino Thomas: tra di loro, ricordiamo Pierce Brosnan, Ringo Starr e Alec Baldwin. Dalla serie televisiva si è poi sviluppato un enorme mercato che comprende giocattoli, libri, riveste e tutta una serie di gadgets, dagli accappatoi, alle lenzuola, alle posate fino ad arrivare anche alle borse d’acqua calda. Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta per accontentare i bambini di tutte le fasce d’età! Il gioco più popolare della storia resta, comunque, quello basato su modellini di plastica dei trenini corredati da binari, da carrozze e altri accessori.

Dove trovare on line i giochi de Il trenino Thomas

Sono davvero tante le occasioni in rete per trovare giochi de il trenino Thomas e a prezzi vantaggiosi. Imperdibile è, innanzi tutto, Trenini Tv, sito online dedicato alla vendita del trenino Thomas e di Chuggington: amplissima è la scelta di prodotti (oltre 1.000). Oltre alle celebri locomotive si possono acquistare piste, DVD, accessori di abbigliamento e altri gadgets. La consegna è rapidissima (massimo 48 ore) e il sito dispone anche di una sezione offerte che vale la pena visitare perché, spesso, si trovano dei veri e propri affari. Un altro bellissimo portale che vale la pena visitare è Robe da Cortoon, nato da un’idea di Barbara Basso, appassionata di film animati: l’e-shop, che ha 5 anni di vita, propone giochi originali a prezzi competitivi: la spedizione è decisamente alla portata, costando solo 3 euro e, sopra i 150 euro di spesa, è completamente gratuita. Infine, consigliamo anche una visita a Che Giochi, il più grande negozio italiano di giocattoli dove le proposte sono davvero tantissime, i tempi di consegna molto rapidi e i costi di spedizione decisamente bassi.

Foto: ausilionline.it, treninitv.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo