Htc Gratia

Htc Gratia Galleria

L'HTC Gratia è un telefono forse meno noto rispetto ai suoi diretti concorrenti, ma che ha mostrato di saper coniugare in modo efficacie tutta la portabilità data dalle sue dimensioni ridotte a performance di alto livello.

Dotato di un display fluido e funzionale, di una buona autonomia e di ottime funzioni multimediali, il prodotto si presenta come una valida soluzione soprattutto per chi desidera il minimo ingombro possibile.

Con l'avanzare di nuovi prodotti, il costo iniziale di vendita del telefono è sceso sensibilmente ed oggi è possibile acquistarlo a prezzi d'occasione, sia presso i rivenditori presenti sul territorio sia presso gli e-commerce specializzati operanti online.

HTC Gratia: le caratteristiche tecniche del prodotto

HTC Gratia: le caratteristiche tecniche del prodotto

La prima particolarità dell'HTC Gratia a balzare all'occhio è l'attenzione prestata alla portabilità del telefono: di dimensioni ultra compatte, più precisamente pari a 103.8 millimetri di altezza, 57.7 millimetri di larghezza e 11.7 millimetri di profondità, e dal leggero peso di soli 115 grammi, batteria compresa, è un prodotto che però non rinuncia ad offrire performance ugualmente elevate.

Il suo display, tutt'altro che ridotto ai minimi termini, è un touch screen capacitativo da 3,2 pollici, con risoluzione da 320X480 pixel, fornito della comoda interfaccia HTC Sense.

Basato sul sistema operativo Android, a garanzia di complete funzionalità e personalizzazioni, lo smartphone conta fra i suoi pregi anche una discreta autonomia, con durata della batteria di 400 ore in stand by e 350 minuti in utilizzo.

Dal punto di vista multimediale, il telefono presenta una fotocamera da ben 5 Megapixel e dotata di auto-focus, un GPS integrato, una radio FM con funzione RDS, suonerie polifoniche e un player in grado di leggere svariati formati audio e video.

Anche la connettività, infine, è totalmente garantita e completa. Il telefono, infatti, presenta il supporto per la connessione in Wi-Fi, Bluetooth, attacco USB e un jack da 3,5 millimetri, per l'ingresso di cuffie o auricolari.

Dove acquistare il proprio HTC Gratia

L'HTC Gratia è reperibile presso tutti i punti vendita rivenditori del marchio, come la maggior parte dei negozi specializzati e delle catene dedicate all'informatica, alla telefonia mobile e, più in generale, all'elettronica di consumo.

Dal sito ufficiale del brand è inoltre possibile accedere ad un'area e-commerce, dove effettuare acquisti o pre-ordini. I tempi di consegna sono decisamente rapidi, mediamente stimabili in 1-6 giorni, mentre le spese di spedizione sono variabili in base al peso e al volume della merce acquistata.

Naturalmente, non mancano altre opportunità di acquisto online per l'HTC Gratia, presso le quali rintracciare inoltre interessanti sconti ed offerte. Fra queste, si ricordano diversi store eBay, la versione italiana del noto portale Amazon, particolarmente ricca nella sua sezione dedicata all'elettronica, e gli e-commerce specializzati come Unieuro, SoftPrice oppure Bow.

Foto: phonexists.co.uk; cellulari.es

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo