Htc Flyer

Htc Flyer Galleria

Negli ultimi anni, una nuova categoria di computer chiamata "tablet PC" si sta facendo sempre più largo nel mercato globale.

I tablet, ovvero "tavolette", sono dei veri e propri computer in miniatura, costituiti interamente da uno schermo full-touch e senza tasti fisici. Oramai, ci sono davvero tablet per ogni esigenza, e per ogni tasca - piccoli, grandi, con tanta o poca memoria interna, con touchscreen resistivo (con pennino), o capacitivo (senza pennino), con rete 3G, o con sola rete WiFi.

Tra questa vastissima scelta di diversi in modelli, però, uno spicca in particolare. Si tratta dell'HTC Flyer, tablet PC della casa di produzione taiwanese HTC che, grazie alla sua "magic pen" che lo trasforma in un vero e proprio taccuino digitale, si differenzia dalla maggior parte dei suoi concorrenti.

HTC Flyer: scheda tecnica e caratteristica

HTC Flyer: scheda tecnica e caratteristica

All'apparenza, l'HTC Flyer non sembra poi tanto dissimile da tanti altri prodotti - si tratta infatti di un tablet da 7 pollici, con schermo multi-touch e avanzate opzioni di connettività. E' prodotto in 2 modelli - 16 GB, solo WiFi, e 32 GB, WiFi e 3G.

Ma basta dare un'occhiata più ravvicinata alle sue specifiche per comprendere tutte le sue potenzialità - entrambi i modelli, infatti, montano un velocissimo processore Qualcomm Snapdragon da 1.5 GHz, una batteria da ben 4000 mAh, una memoria RAM di ben 1 GB e sono espandibili con slot MicroSD fino a 32 GB. Hanno due fotocamere, una sul retro, da 5 Megapixel, e una sulla parte frontale, da 1.3 Megapixel, ideale per effettuare videochiamate e videoriunioni di lavoro. Il sistema operativo è Android 3.0.1.

Più di tutto questo, però, a caratterizzare questo tablet, è la sua "Magic Pen". Si tratta di un "pennino" con due bottoni, in dotazione con il tablet. Tuttavia, a differenza di altri pennini, la Magic Pen non serve a cliccare le icone sullo schermo, o a scorrere le pagine web - attivata da un bottone in basso a destra sullo schermo, la Magic Pen permette di trasformare il Flyer in un vero e proprio quadernino: si può sottolineare, scrivere, scarabocchiare, disegnare, sia sulle note, che sugli ebook, che sui documenti PDF, e salvare ogni modifica! Questa funzione lo rende particolarmente adatto agli studenti universitari e a chiunque debba prendere veloci appunti per lavoro.

Dove comprarlo

Acquistare un HTC Flyer online è veramente molto semplice.

Numerose grandi catene di elettronica (ad esempio Unieuro e Fnac) presentano, poi, sconti e convenienti opportunità di acquisto per questo prodotto, permettendo di scegliere anche l'opzione di consegna a domicilio. Spesso, inoltre, sono presenti ulteriori sconti per chi acquista dei pacchetti (ad esempio, tablet e scheda MicroSD, o tablet e custiodia)!

Ottime fonti per trovare il Flyer online vengono anche da portali come eBay o Amazon che permettono di navigare tra un'ampia gamma di venditori, e di trovare anche un gran numero di altre cose utili, che vanno da parti di ricambio (Magic Pen, batterie, cover case, cuffie), ad accessori di personalizzazione (custodie e cover colorate, stickers, pellicole di protezione dello schermo)!

Foto: htc.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo