Hotel Verona centro

Hotel Verona centro Galleria

L'Italia è fra i paesi col maggior numero di città d'arte, paesi e comuni storici ben conservati in cui è possibile rendere attivo un forte turismo. Da Nord a Sud, pullula di graziose e affascinanti comunità cittadine ognuna famosa per qualche motivo particolare; che si tratti di opere d'arte, architettura, cibo, festività e tradizioni, non c'è che l'imbarazzo della scelta nell'individuare la meta per i propri viaggi last minuti, week end o vere e proprie vacanze a lungo termine.

Qui si parlerà di Verona, città nel Veneto capoluogo dell'omonima provincia, città d'arte e tradizioni per antonomasia, in special modo per le mura antiche di stampo gotico medievale, le chiese, le piazze del centro in cui passeggiare.

Per soggiornare in alcuni Hotel Verona centro esistono offerte piuttosto vantaggiose che andranno analizzate in base a specifiche necessità.

Hotel Verona centro: cosa visitare in città.

Hotel Verona centro: cosa visitare in città.

Per trovare un Hotel Verona centro fa la differenza sapere che itinerario seguire.

Simbolo mondiale della città è la grandissima Arena d'epoca romana, in cui vengono allestiti concerti incredibili e serate di grande importanza. Per gli amanti dell'arte e dell'architettura storica la città offre scenari mozzafiato di epoca romana ma soprattutto di epoca medievale. Ne sono un esempio il maniero della stirpe Scaligeri, risalente al '300, o il Duomo di San Giovanni in Fonte,affiancato dalla grande biblioteca capitolare, passando infine per la grande quantità di musei.

Questa città è anche un'icona classica del romanticismo nel mondo, poichè l'immenso drammaturgo William Shakespeare ambientò qui la straziante vicenda dei giovani innamorati appartenenti a due famiglie nemiche, Romeo e Giulietta. La meta turistica più gettonata del centro è appunto il famoso balcone da cui è tratta la scena della dichiarazione d'amore del Montecchi alla bella Capuleti. Come se i motivi culturali e artistici non bastassero, il capoluogo veronese è ideale per lunghi percorsi in bicicletta, gite naturalistiche fuori le mura della città e visite guidate nei sotterranei che nascondono i resti delle civiltà passate, principalmente romane e longobarde.

Hotel Verona centro: soggiorna negli alberghi migliori!

Non rimane che scegliere l'alloggio ideale per il proprio soggiorno in questa splendida città.

Interessante è la pagina di Bbplanet.it dove impostando specifiche esigenze il motore di ricerca del sito aprirà solo le opzioni coi requisiti richiesti. Richiedendo un preventivo gratuito, che verrà poi indirizzato alla pagina stessa dell'albergo preso in considerazione, si ottengono informazioni specifiche e una disponibilità limitata prima di prenotare.

Ricercate un'occasione per il periodo della partenza sul portale Venere, specializzato in prenotazioni per strutture alberghiere. Si trovano offerte vantaggiose per Bn'B, alberghi, appartamenti e visite guidate. Ci si può fare un'opinione o chiedere informazioni ai precedenti acquirenti che hanno alloggiato nella struttura interessata e decidere quando prenotare.

Se alberghi e B&B non ci convincono del tutto, il sito Airbnb è la soluzione ideale: è qui che utenti di ogni città d'italia mettono a disposizione stanze, appartamenti a prezzi d'occasione per poter alloggiare nei giorni desiderati nella comodità di una casa vera e propria.

Il viaggio per la capitale dell'amore drammatico comincia con un semplice click!

Foto: flickr.it

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
  • Venere
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo