Hotel Sirolo

Hotel Sirolo, una immagine della spiaggia Galleria

Sirolo è una ambita località turistica che si trova si trova a sud del Monte Conero, in provicia di Ancona. La maggior parte del suo territorio è parte integrante del Parco regionale del Conero ed è considerato il gioiello della riviera del Conero, oltre che la perla dell’Adriatico. Termini che non sono esagerati, considerata la bellezza del paese, un borgo medioevale che si trova ad una altezza di 125 metri sul livello del mare. Un vero e proprio scrigno di tesori che va ad incastonarsi in un paesaggio dalla conturbante bellezza, tra spiagge superbe e rupi che precipitano in un mare dalle acque trasparenti. Paesaggi che hanno spinto grandi masse di appassionati della natura incontaminata a sceglierlo come meta ideale per le proprie vacanze, spingendo al varo di strutture alberghiere in grado di riceverle. Hotel Sirolo sono una parte di questa offerta.

Hotel Sirolo, le struture

Hotel Sirolo, le struture

Lo spettacolo offerto dal borgo medioevale di Sirolo è di quelli che difficilmente si possono dimenticare. La sua costa disseminata di spiagge incontaminate, grotte, rocce bianche e pinete, che vanno a sfociare su un mare cristallino, ha fatto letteralmente strage di cuori in chi vuole trascorrere i propri periodo di villeggiatura in un ambiente naturale ancora non ammorbato dalla presenza del turismo di massa e dalla confusione che invece caratterizza altre mete adriatiche. Le case del borgo, disposte tra il mare e le colline ondulate dell’entroterra, coltivate con la vite e l’ulivo, sono protette dal promontorio del Conero e dalla caratteristica piazzetta del paese, si può ammirare un panorama aspro e al contempo dolce, con spiaggette che si susseguono sino a Porto Recanati, su un mare che è valso a Sirolo la Bandiera Blu ormai da molti anni a questa parte. I tanti visitatori che arrivano in paese, hanno spinto gli operatori locali ad implementare l’offerta di strutture addette alla ricezione, come alberghi, campeggi, villaggi turistici e bed & breakfast, di ottimo livello. Hotel Sirolo, tra le strutture alberghiere spiccano l’Hotel Sirolo, l’Hotel Monteconero e Il Vicolo Relais, capaci di offrire un servizio di assoluto rilievo ai visitatori.

Hotel Sirolo, dove prenotare online

Hotel Sirolo, l’offerta è del tutto all’altezza, come si può arguire dalle recensioni che si possono trovare online. Chi vuole prenotare nelle strutture della perla dell’Adriatico, può approfittare del canale offerto dalla rete, con una serie di siti che sono ormai considerati impedibili da chi deve viaggiare. A partire da Hrs e Venere, che permettono di trovare la struttura ideale con pochi click di mouse, grazie ad una chiave di ricerca essenziale e facilissima da usare. O come Expedia e Edreams, che aggiungono alle possibili opzioni l’organizzazione del proprio viaggio con l’ausilio di mezzi come voli e treni. Tutti questi siti permettono anche di avere un quadro esaustivo delle offerte e delle strutture, grazie alle informazioni elaborate da chi ha già soggiornato nelle stesse.

Foto: conero.it, hotel-sirolo.eu

Negozi che ti piaceranno
  • Venere
  • Viaggiare
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo