Hotel Parigi economici centro

Gli Hotel Parigi economici centro sono concentrati in quartieri popolari come il quartiere latino. Galleria

Parigi, la città dell'amore, è una delle mete più gettonate d'Europa: d'inverno si ricopre di un manto di neve, la Tour Eiffel brilla di tantissime luci dalle 22 in poi. Il clima rigido la rende magica, con l'Arco di Trionfo carico di una coltre bianca. In estate ed in primavera Parigi è ancora più romantica: gli Champs Elyseè, i mercatini delle pulci, le isolette ed il quartiere latino, pulsante di artisti delle più diverse etnie e nazionalità, tutto ma proprio tutto comunica un senso di pace e di nostalgica dolcezza nella città di Parigi. Moltissimi sono gli alberghi nella città, circa 1500, di cui solo 400 sono hotel economici. Per trovarli in qualsiasi zona e quartiere basterà digitare sul proprio motore di ricerca hotel Parigi economici centro e scegliere.

Hotel Parigi economici centro: scopri i più consigliati

Hotel Parigi economici centro: scopri i più consigliati

Parigi è una città che soddisfa tutte le necessità ed i gusti: infatti le sue 1500 strutture sono divise in categorie, dalle più lussuose alle più economiche: le più convenienti sono sistemazioni 2 stelle, tutte concentrate sui quinto, settimo e tredicesimo arrondissement in zona Rive Gauche. Tre delle strutture più consigliate si trovano in zona Place de La Bastille e si aggirano intorno ai 70 euro a notte per due persone in camera doppia-matrimoniale: gli hotel sono il Mary's hotel con tv sat e wifii gratuito negli spazi comuni, il Kuntz Hotel, a 10 minuti da Ile De La Citè e da Notre Dame, il Timhotel Nation, con internet gratis in camere e possibilità di colazione con 10 euro suppletivi. In zona Torre Eiffel sono disponibili altre strutture convenienti, con prezzi più alti rispetto alla zona della Bastiglia: sono l'Hotel Aliys Cambronne Eiffel, il Tourisme hotel, con aria condizionata e cassaforte in ogni camera, e l'Ideal Hotel Paris, due stelle che accetta bambini gratis fino a due anni e senza posto letto. In zona Moulin Roege e Montmartre sono dislocate strutture a 2 stelle molto convenienti, come l'Hotel Des Arts a Monmartre, con wifii gratuito e riscaldamento in ogni camera, e parcheggio pubblico custodito a pochi metri. In zona Moulin Rouge si consiglia l'Hotel Camelia International, che offre colazione con l'aggiunta di 7 euro, con 29 camere spaziose e colorate, internet gratuito, telefono e bagni privati in tutte le camere.

Dove prenotare online

Sarà semplice trovare l'hotel adatto a Parigi, semplicemente ricercando le strutture attraverso il motore di ricerca del proprio pc: il web offre molte possibilità di risparmio per una città tanto nota e frequantata come Parigi. Un ottimo sito, che offre tariffe convenienti e segnala le strutture migliori dividendole per zone, è Paris35. Si potranno trovare molte offerte sul portale internazionale Hoteldiscount, sulla sezione Francia, con ottime offerte per alcuni periodi dell'anno. Un altro sito consigliato è BudgetPlaces, che offre un proprio motore di ricerca interno su cui digitare le voci delle località interessate. Per chi volesse inoltre prenotare presso un'agenzia turistica online è adatta l'agenzia web Expedia, che non applica commissioni aggiuntive sui prezzi di prenotazione.

Fonti: foto: travelstales.it; i2.bookcdn.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo