Hotel Le Dune Sabaudia

Hotel Le Dune Sabaudia, una immagine della struttura Galleria

Fondata nel 1933, nel cuore dell’Agro Pontino e nell’ambito di quella bonifica che riuscì a rendere abitabile una zona conosciuta sin dall’antichità per un clima malsano che ne faceva una potenziale incubatrice della malaria, Sabaudia è il risultato di un progetto razionalista che fu prescelto dall’Opera Nazionale Combattenti. Da allora, la città pontina è riuscita a diventare una meta turistica in grado di attrarre turisti provenienti soprattutto dalla capitale, che ne hanno fatto una sorta di Buen Retiro per i fine settimana da passare al mare godendo delle attrattive balneari del posto. Il grande afflusso turistico, ha portato al varo di un sistema ricettivo in grado di fornire servizi ed alloggio a chi arriva sul litorale pontino, di cui l’Hotel Le Dune Sabaudia è un esempio probante.

Hotel Le Dune Sabaudia, i servizi offerti

Hotel Le Dune Sabaudia, i servizi offerti

Sabaudia si trova proprio nel centro di un ambiente suggestivo che è il frutto del concorso tra un mare pulito e cristallino e una spiaggia di sabbia fine e dorata. La vicinanza del Parco Nazionale del Circeo, una delle più famose riserve naturali del nostro paese, costituisce un ulteriore motivo di attrazione per grandi masse di visitatori che possono accoppiare i sentieri naturali del parco con le suggestioni create dal mito di Ulisse che continua a permeare tutta la zona. Insieme ad un altro mito che pochi conoscono, almeno in un paese come il nostro che ne sembrava immune, quello dei Templari, arrivati in zona per sfuggire alle persecuzioni inaugurate da Filippo il Bello e allogiati nei romitori presenti lungo la costa. E ancora, non bisogna dimenticare il fascino che caratterizza le isole dell’arcipelago pontino e quella disabitata di Zannone. Il tutto va a miscelarsi con una costa caratterizzata dalla presenza di una ricca serie di piante che fanno di essa uno dei tratti più belli di tutto il litorale del Centro Italia, anche per effetto delle cure ad esso riservato, per preservarlo dalla speculazione edilizia che ha invece massacrato buona parte dello stesso. Le tante attrattive di Sabaudia, hanno naturalmente avuto il risultato di attirare masse imponenti di turisti, con la crescita di esigenze riguardanti servizi ed alloggiamento che sono state soddisfatte con il varo di strutture di buon livello. Tra le quali va menzionato l’Hotel Le Dune Sabaudia, un quattro stelle situato ad un chilometro circa dal centro della cittadina, dotato di camere con aria condizionata e tv satellitare. Tra i servizi offerti, va ricordata la connessione wifi gratuita, il centro fitness, la piscina, due campi da tennis e il parcheggio gratuito.

Hotel Le Dune Sabaudia, i migliori siti per prenotare online

L’Hotel Le Dune Sabaudia gode di una buona reputazione, grazie soprattutto alla posizione, alla pulizia della struttura e alla professionalità dello staff. Chi vuole prenotare nella struttura pontina, o in altre della zona, può approfittare della straordinaria opportunità offerta da una serie di siti web che sono ormai un servizio irrinunciabile per chi deve viaggiare. Tra di essi, vanno menzionati Viaggiare, Edreams ed Expedia, che consentono di cercare la struttura ideale abbinando la ricerca ai mezzi migliori per raggiungere la meta prescelta, grazie ad una funzione facilissima da usare, che si attiva con l’immissione di pochi parametri come il giorno di arrivo e quello di partenza e il numero di viaggiatori. Un servizio realmente straordinario che consente di pianificare il proprio viaggio con pochi colpi di mouse.

Foto: italytraveller

Negozi che ti piaceranno
  • Viaggiare
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo