Hotel Fiera Bologna

Hotel Fiera Bologna, una immagine dell'albergo Galleria

Bologna è una delle più belle città italiane e una delle più vivibili in assoluto. E’ ribattezzata “la Dotta” per l’elevato numero di studenti che ne frequenta le sedi universitarie e per le antiche tradizioni che può vantare in questo settore. I suoi affascinanti portici e un centro storico ottimamente conservato e tra i più estesi d’Italia, sono un vero e proprio simbolo di convivialità che ha enormemente implementato la sua fama come città in cui la vita è ancora a misura d’uomo e non è ancora stata travolta dalle espressioni più deteriori della modernità che hanno letteralmente mutato aspetto e modi di vita in altri centri urbani della penisola. Anche il sistema ricettivo è strutturato in modo da dispensare la vocazione all’accoglienza che è tipica dei cittadini felsinei. L’Hotel Fiera Bologna è una dimostrazione abbastanza eloquente di questo assunto.

Hotel Fiera Bologna, i servizi offerti

Hotel Fiera Bologna, i servizi offerti

La città di Bologna è ormai da decenni indicata da molte ricerche come uno dei luoghi italiani ove si vive meglio. In particolare, può essere considerata tra le grandi città del nostro paese quella che ha saputo preservare meglio l’inclinazione ad una vita di qualità, in grado di agevolare il rapporto tra le persone che ci vivono e di rendere meno complicate le operazioni che sono tipiche della vita metropolitana. Proprio per questo motivo, la città ha saputo attrarre da sempre un gran numero di visitatori che arrivano per godere delle bellezze architettoniche e monumentali, cui vanno ad aggiungersi i tanti studenti che frequentano l’Alma mater studiorum, l’università più antica del mondo occidentale e chi arriva in città per motivi connessi al lavoro. Proprio per rispondere alle esigenze di adeguata sistemazione di questo grande numero di persone, è stato approntato un sistema che vede concorrere alberghi, residences, pensioni e bed&breakfast che sono in grado di alloggiare nel migliore dei modi chi arriva. L’Hotel Fiera Bologna è una di queste strutture. Sito in Via Stalingrado, nel quartiere degli affari, vicino all’Università e alle torri Garisenda e degli Asinelli, dispone di stanze dotate di aria condizionata, computer, servizio di lavaggio a secco, parcheggio e lettura dei quotidiani gratuita. Dispone anche di sale conferenze che lo rendono molto adatto per convention aziendali.

Hotel Fiera Bologna, per prenotare sul web

L’Hotel Fiera Bologna gode di una buona reputazione, come si può verificare sui siti che si occupano di recensire strutture alberghiere. Ad un servizio di buon livello, va infatti aggiunta la professionalità del personale che vi lavora e che si occupa di espletare al meglio qualsiasi richiesta della clientela. Chi vuole prenotare nella struttura per il suo soggiorno a Bologna, può approfittare della possibilità offerta online da siti come Initalia, Hrs, Trivago, Tripadvisor, Expedia e eDreams, che permettono anche di avere una panoramica completa dei servizi proposti e dei pacchetti offerti.

Foto: hotelsearch.com, travelitalia.com

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
  • HRS
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo