Hotel costiera amalfitana

Hotel costiera amalfitana, una veduta di Amalfi Galleria

Il tratto di costa campana che si estende a sud della penisola sorrentina e che si affaccia in maniera suggestiva sul golfo di Salerno, è uno dei più belli del nostro paese. Delimitato da un lato da Positano e dall'altro da Vietri sul Mare, ormai da decenni è oggetto di un instancabile pellegrinaggio da parte di vaste masse di turisti che non chiedono altro che di poter ammirare la interminabile serie di bellezze architettoniche e paesaggistiche che la costellano. Famosa in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, la Costiera amalfitana è considerata un patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Il suo nome è dovuto alla città di Amalfi, che rappresenta il nucleo centrale attorno al quale si è snodata non solo geograficamente, ma anche da un punto di vista storico. Naturalmente, l’imponente massa turistica che arriva in ogni momento dell’anno, ha spinto gli operatori turistici del luogo ad implementare la capacità ricettiva della zona. Gli hotel costiera amalfitana sono tanti e di adeguato livello.

Hotel costiera amalfitana, una offerta all'altezza

Hotel costiera amalfitana, una offerta all'altezza

La peculiarità della costiera amalfitana è la sua eterogeneità: sono infatti tanti i siti di grande interesse che la compongono, ognuno con tradizioni particolari e grandi attrazioni in grado di richiamare visitatori. Basti pensare ad Amalfi, con il suo Duomo e annesso chiostro, Positano , con la chiesa dell’Assunta e un centro storico di grandiosa bellezza, Vietri sul Mari, con Albori, una frazione che è inserita nella lista dei borghi più belli del nostro paese, Minori, con la Basilica di Santa Trofimena, Ravello, con l’Auditorium Oscar Niemeyer e le stupende ville Cimbrone e Rufolo. Se questi sono i sobborghi e i centri abitati più conosciuti, la lista non finisce con essi, ai quali vanno aggiunti Cetara, Maiori, Praiano, Scala ed altri. Tutte località che hanno fatto di questo tratto costiero uno dei più frequentati in assoluto, non solo dai turisti provenienti dal resto d’Italia, ma anche da moltissimi che arrivano da tutto il mondo per poterlo ammirare e per passare un periodo di villeggiatura da sogno in un mare da incanto. Alle bellezze naturali e architettoniche, vanno poi aggiunti altri motivi di interesse come quelli derivanti da alcune produzioni locali ormai famose, come il limoncello, un liquore che si ottiene dai limoni della zona, o le alici di Cetara. Hotel costiera amalfitana sono la migliore possibilità di godere di una proposta turistica che ha pochi eguali.

Hotel costiera amalfitana, dove trovare offerte online

Hotel costiera amalfitana, il grande afflusso di turisti ha avuto come conseguenza l’affinarsi della vocazione turistica di tutta la zona, che si è strutturata per poter accogliere nel migliore dei modi chi arriva per soggiornare. La proposta ricettiva della costiera si compone di alberghi, hotel, pensioni, residences, campeggi e bed&breakfast capaci di fornire servizi di ottimo livello e di rendere del tutto piacevole la permanenza. Per conoscere nel dettaglio l’offerta, ci si può rivolgere ai portali online come HRS, Expedia, eDreams, Venere e Booking che nel corso dell’anno avvicendano in continuazione le proposte che arrivano dalla zona.

Foto: lucianopignataro.it, villadeimisteri.it

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
  • Venere
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo