Hotel Cervia

Hotel Cervia, sono molti e adeguati Galleria

Cervia è una delle più note località turistiche della costiera romagnola. Situata a circa venti chilometri da Ravenna, gode di un litorale caratterizzato da sabbia finissima e bassi fondali, sui quali ha saputo costruire un sistema turistico che risale alla fine dell’800 e che ha ricevuto ulteriore impulso dalla nascita di Milano Marittima. Attualmente conta su oltre quattro milioni di turisti che affollano ogni anno le sue spiagge, che hanno una fama internazionale. Il grande afflusso di turisti ha naturalmente avuto come conseguenza il varo di un adeguato sistema ricettivo. I tanti Hotel Cervia sono uno dei risultati di questo sviluppo.

Hotel Cervia, alcuni suggerimenti

Hotel Cervia, alcuni suggerimenti

Alla sabbia delle spiagge, alle piste ciclabili, ai giardini attrezzati, alla passeggiata lungo il porto, allo shopping in centro e al mare, Cervia può unire molte altre attrattive, tra cui la perfetta organizzazione che la unisce al sistema turistico di una regione come la Romagna ove nulla è lasciato al caso per fidelizzare la clientela. A partire dall'antica "città del sale", dalla spettacolare pineta e dal vecchio borgo dei pescatori, riscoperti proprio in funzione di una offerta in grado di dare alternative di tutti i tipi a chi arriva. In questo quadro grande rilevanza assume CerviaAmbiente, la fondazione preposta alla tutela e alla valorizzazione di un territorio che presenta un grande numero di bellezze faunistiche, tradizioni secolari e giacimenti culturali che possono dare ulteriore interesse alla vacanza di chi arriva sulla costa. Tutto ciò ha come risultato un flusso turistico imponente, che ha spinto gli operatori turistici locali a dare vita ad un sistema ricettivo in grado di accogliere nel migliore dei modi i turisti, fondato su strutture alberghiere, residences, campeggi e bed & breakfast di vario livello, che sono all’altezza della sfida proposta dall’onda turistica che arriva in estate. Un sistema imponente, nel quale un posto particolare occupano gli alberghi. Hotel Cervia, i migliori sono l’Hotel Nettuno, l’Hotel Gambrinus, Villa del Mare, Garni Anna e l’Hotel Commodore.

Hotel Cervia, come prenotare online

Hotel Cervia, sono decine e decine le strutture alberghiere di rilievo, in grado di fornire un ottimo servizio e che hanno consentito alla cittadina romagnola di implementare la sua reputazione. Aiutata anche da una vita mondana intensa e da una lunga serie di attrattive che rendono estremamente vario il cartellone offerto ai visitatori. Chi vuole prenotare nelle strutture proposte o in altre, può farlo usando siti che sono ormai diventati un punto di riferimento per chi viaggia. Come Hrs, che presenta una comodissima chiave di ricerca nella quale basta immettere una serie di parametri come il giorno di partenza, la struttura desiderata e le camere che si vogliono prenotare. Come Edreams, che presenta anch’esso la possibilità di cercare in base alle proprie esigenze voli e alberghi. O come Expedia, in grado di agevolare al massimo la ricerca di strutture e voli, magari in un unico pacchetto che elimini molte seccature in partenza. Su questi siti si possono inoltre trovare una montagna di informazioni sui servizi proposti, sul livello della struttura e su una serie di coefficienti importantissimi come la pulizia, il rapporto tra qualità e prezzo, la posizione, il livello dello staff e molto altro.

Foto: hotel-odeon.it, hotel-donatella.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo