Hotel Carlo Magno Ischia

Hotel Carlo Magno Ischia, una veduta dell'isola Galleria

Ischia è una grande attrazione turistica posta all’estremità settentrionale del Golfo di Napoli e questa sua posizione la privilegia e le consente di attrarre il turismo anche dal capoluogo campano. L’isola appartiene all'arcipelago delle isole Flegree, e si trova a poca distanza da quelle di Procida e Vivara, con le quali costituisce un vero e proprio sistema turistico di grande rilevanza che ogni anno vede moltissimi visitatori. Gli oltre 60mila abitanti, ne fanno la terza isola più popolosa del nostro paese, dopo la Sicilia e la Sardegna. Naturalmente, a fungere da grande attrazione è il mare che la circonda, anche grazie al fatto che buona parte del suo litorale rientra nell’area marina Regno di Nettuno, con la protezione che ne deriva. Per sfruttare le bellezze naturali e paesaggistiche la caratterizzano è stata varata una ricca offerta alberghiera e ricettiva, di cui Hotel Carlo Magno Ischia è una delle strutture qualificanti.

Hotel Carlo Magno Ischia, una struttura di qualità

Hotel Carlo Magno Ischia, una struttura di qualità

Ischia contende a Capri i favori di un turismo che si avvicenda in maniera incessante per buona parte dell’anno e il motivo è facilmente spiegabile con le grandi attrattive che l’isola può offrire, tanto da richiamare vaste masse di visitatori non solo italiani, ma anche provenienti da mezzo mondo. Il mare cristallino che la caratterizza, le località balneari che hanno saputo implementare la propria notorietà nel corso dei decenni e i famosi esercizi commerciali posti sul lungomare, hanno fatto in modo da consegnare all’isola una reputazione turistica che è stata coltivata attentamente dagli operatori, con il varo di una serie di iniziative in grado di valorizzare al meglio la proposta complessiva. Alla quale va aggiunta anche la presenza delle famose terme che sfruttano le proprietà curative di acque che sono note da secoli. Se già nell’antichità si conoscevano le prerogative curative delle stesse, a partire dal Seicento, quando fu decisa una politica tesa a fare in modo che le stesse non fossero sfruttate solo da chi disponeva di risorse finanziarie adeguate, la loro notorietà si è estesa a macchia d’olio, grazie alla edificazione del Pio Monte della Misericordia, a Casamicciola, lo stabilimento termale più grande d’Europa, destinato a permettere anche agli indigenti di curarsi. Cui si aggiunsero nei secoli successivi altre rinomate stazioni di cura che videro la presenza di personaggi come Garibaldi, Cavour e Toscanini. I tanti visitatori delle terme, hanno la possibilità di alloggiare nelle molte strutture alberghiere di cui è disseminata l’isola, tra cui Hotel Carlo Magno Ischia.

Come prenotare online

Hotel Carlo Magno Ischia, è una delle più note strutture dell’isola. Immerso nel verde sulla strada "Vecchia Borbonica", che funge da collegamento tra Forio d’Ischia e Lacco Ameno, offre ai suoi ospiti una calda atmosfera che rende estremamente gradevole il soggiorno nell’isola. Gode di una ottima reputazione, come si può capire leggendo le recensioni che lo riguardano su siti come Tripsta e Initalia e per soggiornarvi si può usare lo strumento telematico, grazie al sito dell’albergo o a siti come Viaggiare ed Expedia che ne riportano le offerte aggiornate.

Foto: vagnitiello.it, serapea.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo