Hotel Bologna Mestre

Hotel Bologna Mestre, una stanza della struttura Galleria

Mestre è un punto di appoggio privilegiato per chi vuole recarsi a Venezia. Pur essendo una entità del tutto distinta dalla città lagunare, essa fa parte di Venezia, essendone una frazione. Questa situazione comporta un rapporto di amore-odio con il capoluogo che ha spesso visto i cittadini di Mestre chiedere il distacco per poter gestire meglio i propri affari amministrativi. Ai problemi di carattere amministrativo, si contrappone però la convenienza di una situazione che vede anche la città partecipare ad una parte del flusso turistico diretto verso Venezia, in quanto chi magari non trova sistemazione in laguna, può rivolgersi alla terraferma per trovare adeguato alloggio. L’Hotel Bologna Mestre è uno degli alberghi di livello disseminati sul territorio della città.

Hotel Bologna Mestre, i servizi offerti

Hotel Bologna Mestre, i servizi offerti

Oltre a fungere da base per eventuali puntate alla scoperta di Venezia, Mestre è anche il possibile punto di partenza per le altre città d’arte venete come Verona, Padova o Vicenza e per la Riviera del Brenta. Proprio per questo motivo, gode di un buon afflusso turistico, che ha avuto come logica conseguenza il varo di strutture adibite a ricevere chi arriva in città. L’Hotel Bologna Mestre è una delle più notevoli in assoluto, grazie ad una posizione che lo vede proprio nell’area della stazione ferroviaria e collegato con Venezia per mezzo del trasporto pubblico. Da un punto di vista architettonico, l’albergo è caratterizzato da un aspetto contemporaneo e dispone di camere abbastanza ampie e climatizzate, oltre che fornite di connessione wi-fi gratuita, TV via cavo e bagno interno. Altre dotazioni da non sottovalutare, sono i telefoni con voice mail e la cassaforte elettronica, che può permettere di lasciare oggetti di valore con tranquillità. Il vero valore aggiunto di questa struttura, è però la estrema professionalità del personale, che riesce a mettere a proprio agio il visitatore e a soddisfare in maniera celere e precisa le sue problematiche. Oltre che per il turismo, l’albergo è un punto di richiamo per attività lavorative e convention, grazie alla presenza di diverse sale attrezzate e dotate di capienza da dieci a 150 posti.

Hotel Bologna Mestre, come prenotare online

Hotel Bologna Mestre è una eloquente testimonianza della vocazione all’accoglienza della frazione veneziana. Alla bontà delle stanze e alla professionalità di chi ci lavora, va anche aggiunta la presenza dello storico ristorante del Tura, che consente la degustazione delle tipiche specialità della cucina veneta. Non va dimenticato, infine, che a chi soggiorna per più di tre giorni vengono applicate tariffe agevolate, che sono di solito su una media di 110 euro a notte. Tutti motivi che hanno fatto di questo hotel uno dei più rinomati di Mestre, come si può desumere dalle ottime recensioni che si possono trovare sui siti che si occupano di servizi ricettivi. Per chi volesse prenotare nell’albergo mestrino, il consiglio è quello di farlo online, per mezzo di siti come Booking, Tripadvisor, Expedia, Yalla Yalla, Venere, HRS, Hotelopia, liligo e Opodo, ove si possono trovare notizie abbastanza esaurienti sui servizi.

Foto: hotelbolognamestre.com

Negozi che ti piaceranno
  • Venere
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo