Hotel Ambasciatori Riccione

Hotel ambasciatori Riccione, una veduta dell'abergo Galleria

Riccione è la principale stazione balneare della riviera adriatica della Romagna, insieme a Rimini, con cui condivide il primato del turismo di massa, soprattutto quello giovanile. Sono in effetti moltissimi i ragazzi che arrivano nella ridente cittadina romagnola, attratti soprattutto dal mito della vita notturna offerta dalla grande quantità di discoteche che costellano il lungomare e che ne hanno fatto uno degli epicentri dell’industria del divertimento che ha assunto eccezionali dimensioni dagli anni ’60 ad oggi. Se sino alla fine degli anni ’90, arrivavano molti tedeschi, oggi ad essi si sono aggiunti molti turisti che provengono dall’Europa orientale, anch’essi attratti dalla reputazione godereccia della cittadina. Per ospitare la grande massa di persone che arrivano durante l’anno, è stata varata una offerta di strutture alberghiere di ottimo livello, di cui fa parte a pieno titolo anche l’Hotel Ambasciatori Riccione.

Hotel Ambasciatori Riccione, per una vacanza senza problemi

Hotel Ambasciatori Riccione, per una vacanza senza problemi

La grande rinomanza di Riccione, è dovuta oltre che ai servizi offerti ai balneanti, anche alla presenza sul suo territorio di alcune delle più famose discoteche italiane, a partire dal Cocoricò, l’Echoes, il Peter Pan e il Pascià, che sono ormai da tempo punti di riferimento per i tanti giovani che arrivano da tutta l’Italia centrale per trascorrere notti al suono della musica di tendenza. L’altro grande filone che ha fatto le fortune di Riccione, è naturalmente quello legato al turismo delle famiglie, soprattutto quelle con figli piccoli al seguito, che nella zona trovano la possibilità di frequentare i grandi parchi giochi come Oltremare, con gli animali marini a fungere da attrazione e l’Aquafan, con i suoi giochi acquatici in grande spolvero. Altro motivo che ha aumentato l’afflusso di visitatori a Riccione è stato la realizzazione del Palazzo dei Congressi, finito nel 2008 e usato per molte manifestazioni di rilievo nel corso dell’anno. Ne consegue un pellegrinaggio continuo di turisti, che sono attratti anche da un cartellone ricco di eventi ed iniziative e che nel loro soggiorno trovano a disposizione una serie di strutture che hanno saputo affinare con il passare del tempo la loro proposta, portandola a livelli qualitativi molto elevati. Nel gran numero di alberghi presenti lungo la riviera, spicca l’Hotel Ambasciatori Riccione.

Hotel Ambasciatori Riccione, come trovare le offerte sul web

Situato sul lungomare, l'Hotel Ambasciatori Riccione è in grado di offrire una piscina riscaldata dotata di area per bambini, parcheggio gratuito e camere con aria condizionata. Il mare si trova a soli cinquanta metri dalla struttura ed è perciò facilmente raggiungibile, come lo è la zona termale cittadina. Il servizio proposto è del tutto in linea con gli standard qualitativi più elevati, come è attestato dalle recensioni dei visitatori su siti come Booking, Tripadvisor, Venere, Expedia, HRS e eDreams, ove si possono prenotare le camere e valutare nel dettaglio le offerte.

Foto: travelclubm.com, info-alberghi.com

Negozi che ti piaceranno
  • Venere
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo