Hotel Alpe di Siusi

Hotel Alpe di Siusi Galleria

Le vacanze in montagna sono una tradizione invernale per gli amanti dell’alpinismo e dello sci, e una valida alternativa al mare per le ferie estive. L’Alpe di Siusi, posta al centro delle Dolomiti e circondata dal parco naturale dello Sciliar, rappresenta una meta davvero incantevole per rilassarsi e godere di panorami mozzafiato. Per l’accoglienza turistica, gli hotel Alpe di Siusi offrono una scelta comoda per godere di questo posto fuori dal mondo. Si tratta di strutture che d’inverno troverete immerse nella magia della neve, mentre d’estate vi offriranno vedute senza paragoni sulla meraviglia delle Dolomiti. Sul web trovate anche offerte last minute per soggiornarvi.

Una lunga storia di turismo

Nota soprattutto agli alpinisti e agli sciatori, l’Alpe di Siusi ha una storia turistica che risale ai primi anni del Novecento. L’altipiano dal quale si gode una delle più spettacolari vedute in Europa, inizialmente era raggiungibile solo a piedi. Nel 1934 venne inaugurata la funivia che andava da Ortisei all’Alpe. Da allora ad oggi il numero e l’avanguardia tecnologica degli impianti è cresciuto notevolmente. Le seggiovie Paradiso e Panorama, nomi molto evocativi, oggi dispongono addirittura di veicoli a sei posti.

Come dicevamo, l’Alpe è circondata dal parco naturale dello Sciliar. In questo comprensorio sorgono alcuni centri caratteristici che vale la pena di visitare. Castelrotto ha una storia davvero affascinante, testimoniata dalle fortificazioni d’epoca romana e dai castelli medioevali. Siusi allo Sciliar è un incantevole paese che si trova alle pendici del massiccio omonimo a un’altezza di circa 1.000 metri. Fiè allo Sciliar è famoso per il suo laghetto, luogo per rilassanti nuotate nel periodo estivo e pattinate sul ghiaccio d’inverno.

Hotel Alpe di Siusi: dove trovarli online

Hotel Alpe di Siusi: dove trovarli online

Le strutture alberghiere dell’Alpe di Siusi sono di primo livello, tutte attrezzate per ospitare i turisti con cordialità e comfort, sia in estate che durante il periodo invernale.

Sul sito ufficiale Alpesiusi è presente un’ampia panoramica sugli hotel che permette di farsi un’idea sui servizi al cliente, sulle categorie e sul prezzo dei soggiorni. In questo sito, tra l’altro sono presenti molte offerte last minute che permettono di sfruttare sostanziosi sconti per un periodo limitato di tempo.

Il portale delle prenotazioni alberghiere Booking, invece, offre costantemente sconti fino al 75% per destinazioni sparse in tutto il mondo. Gli hotel Alpe di Siusi qui sono rappresentati con una buona scelta che va dalle 3 alle 5 stelle.

La catena alberghiera Vitalpina è presente nella zona dolomitica con diverse strutture. Sul sito web è possibile consultarne i prezzi e richiedere la prenotazione attraverso un apposito form.

Foto: alpedisiusi.net, corriere.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo