Hotel 7 stelle

Gli Hotel 7 stelle sono contraddistinti da lusso sfrenato, quasi eccessivo. Galleria

Spesso nell'ideale comune si pensa all'hotel 5 stelle come un albergo extra lusso, capace di dare tutti i comfort ed anche di più: SPA e massaggi, centri benessere e ristoranti alla carta molto eleganti sono in genere inseriti in queste strutture, ma già a partire dalle 4 stelle un hotel inizia ad essere un ottima sistemazione. Ci sono però personalità molto facoltose, vips e gente del jet set, che non si sono accontentate di hotel a 5 stelle: per loro sono nati gli Hotel 7 stelle, pochissimi nel mondo, luoghi in cui il lusso e il comfort si fondono, in strutture non adatte a chi non è milionario.

Hotel 7 stelle: quali e quanti sono

Hotel 7 stelle: quali e quanti sono

In tutto il mondo esistono solamente 8 hotel a sette stelle, di cui 5 sono già perfettamente costruiti ed accessoriati, mentre 3 sono in costruzione. Gli hotel già formati si trovano a Milano, Islamabad, Dubai ed Abu Dhabi. Ad Abu Dhabi sono presenti ben due bellisimi hotel di questo genere: sono il Tameer Towers, diviso in due altissime torri in ferro e cemento armato, e l'Emirates Palace, forse il primo degli hotel di tale categoria. L'unico hotel di questo livello nell'Unione Europea si trova a Milano: è il Town House Galleria. Ricavato da antichi palazzi ottocenteschi, con soffitti alti oltre i cinque metri, offre suites extra lusso grandi dai 60 a 140 metri quadri. Prima del proprio arrivo di possono ordinare direttamente in camera libri del proprio scrittore preferito e dischi. Biancheria e scarpe su misura sono inclusi nella dotazione dell'hotel, così come una limousine e un autista. Al ristorante La Sinfonia si possono mangiare i cibi più prelibati, 24 ore su 24 fin e fin dal mattino presto i camerieri in livrea a guanti bianchi camminano tra i tavoli. I bagni sono spaziosissimi ed hanno docce con cromoterapia. Altro albergo a questo livello è il Burj Al Arab di Dubai, una immensa struttuta dalla forma appuntita che si scaglia verso il cielo.

Hotel 7 stelle: prenota online

Prenotare online un hotel di tale categoria non sarà per nulla facile: se si cercano sconti ed offerte sicuramente questo tipo di albergo non sarà quello più adatto. Sarà possibile prenotare per l'albergo di Dubai al sito web DubaiViaggiDiNozze, il portale italiano che contatta direttamente gli hotel più lussuosi negli Emirati Arabi. Sarà possibile prenotare per l'albergo situato a Milano sia sul sito ufficiale SevenStarsGalleria, o sui portali HotelsCombined e FastBooking, che si occupano delle prenotazioni di lusso e prestigio. Gli altri hotel sono prenotabili solo ed esclusivemente tramite un proprio sito ufficiale.

Fonti: foto: impresalavoro.it; bp.blogspot.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo