Honda SH 125

Honda SH 125 nero Galleria

L'Honda SH 125 è uno scooter prodotto e commercializzato dall'omonima azienda motoristica giapponese. Sebbene la compagnia sia famosa soprattutto per le sue moto, in particolare quelle di grossa cilindrata, produce anche una vasta gamma di scooter molto apprezzati da parte della critica e della clientela. Questo scooter ha una storia abbastanza lunga. la sua produzione ha il via sul finire della prima metà degli anni 80. Era il 1984, infatti, quando venne immesso sul mercato il primo SH50. La linea di questo modello di cilindrata 50 era molto semplice. Passano due anni e lo scooter viene prodotto con cilindrata 100. Bisognerà attendere circa sette anni per arrivare alla centoventicinque. La produzione di questo modello, infatti, viene avviata nell'anno 2001. Da quel momento sono state prodotte diverse serie che si rinnovano nello stile e nella meccanica .

Le caratteristiche dell'Honda SH 125

Le caratteristiche dell'Honda SH 125

L'Honda SH 125 (disponibile anche con cilindrata 150) è tra i modelli che si contendono la leadership per quanto riguarda questa particolare categoria di scooter. L'ultimo modello presenta diverse novità rispetto al precedente. Innanzitutto è stato ampliato il vano posto sotto la sella e destinato, solitamente, all'allocazione del casco. Aumentati i suoi livelli di sicurezza grazie alla presenza dell'Abs di serie. Un grande lavoro è stato fatto per garantire una significativa riduzione dei consumi. Un lavoro che ha dato i suoi frutti in quanto questo modello di scooter prodotto dalla casa motoristica giapponese può percorrere una distanza di 47 Km consumando un solo litro di benzina. Questo scooter è disponibili in 4 colorazioni che sono il grigio metallizzato, il bianco, il rosso e il pearl nightstar black. Il motore di questo scooter è un monocilindrico a quattro tempi. Il raffreddamento è a liquido. L'alimentazione è a Iniezione elettronica PGM-FI. Per quanto riguarda il telaio è in tubolare di acciaio. Le sospensioni sono costituite da una forcella telescopica sulla ruota anteriore mentre sulla ruota posteriore c'è un forcellone con 2 ammortizzatori. Il sitema frenante, oltre all'Abs di serie citato in precedenza, è composto da un freno a disco da 240 mm sulla ruota anteriore mentre sulla ruota posteriore c'è un freno a disco da 240 mm x 5 mm. Il prezzo è di 3.100 euro.

Dove comprare Honda SH 125

Lo scooter Honda SH 125 si trova in vendita presso tutte le concessionarie e negozi di moto autorizzati dalla compagnia giapponese. Online è possibile rivolgersi a Hondamagazine dove si trovano in vendita anche tante moto e scooter usati. Ottimi affari li si possono fare anche da Valentinoracing che dispone anche di un'eccellente officina meccanica. Buona anche la proposta di AutomecMoto e Autoscout24.

Foto: omnimoto.it, motoclub-tingavert.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo