H&M shop online

H&M shop online Galleria

H&M è un marchio svedese specializzato nella moda low cost, cioè nella proposta di capi di moda alla portata anche delle tasche meno capienti e perciò portatore di un concetto di fashion alla portata di tutti, non solo di chi possiede una capacità di spesa che gli consente di non perdersi in dettagli di carattere finanziario. Naturalmente, il costo discretamente contenuto non va a riflettersi sulla qualità complessiva della proposta, che anzi riesce a mantenersi su un livello elevato, anche grazie a collaborazioni di prestigio, come quella che ha portato lo stilista belga Martin Margiela, uno dei nomi più in auge tra le giovani leve della fashion, a varare una collezione appena arrivata nei punti vendita del marchio, con grande successo.

H&M shop online, una possibilità in più per i consumatori

H&M shop online, una possibilità in più per i consumatori

H&M è l’acronimo di Hennes & Mauritz, una azienda nata nel 1947 come Hennes e che ha preso l’attuale denominazione solo nel 1968. Quotata dal 1974 alla Borsa di Stoccolma, nel 1976 ha aperto a Londra il suo primo punto vendita fuori dalla penisola scandinava, seguito nel corso degli anni ’80 da quelli in Germania e Paesi Bassi. Dopo aver affinato la sua strategia commerciale, ha iniziato alla fine degli anni ’90 una serie di collaborazioni con prestigiosi designers come Karl Lagerfield, Stella Mc Cartney, Roberto Cavalli, Comme des Garcons, Sonia Rykiel, Versace e Jimmy Choo, i cui prodotti sono stati riversati nei moltissimi punti vendita aperti nel frattempo e arrivati ormai a 2600 in 47 paesi del mondo.

Come si può capire da queste brevi note, siamo perciò in presenza di abbigliamento di qualità, che è il frutto di un processo creativo in divenire, fondato su un team di persone che gira il mondo per capire quali siano le tendenze in atto e non farsi cogliere impreparate dai mutamenti in atto. Proprio da questo processo di conoscenza della realtà, nascono le tante collezioni che con un ritmo inusuale vengono sfornate a getto continuo dal brand svedese e che vengono pianificate con grande attenzione. Il tutto per dar luogo anche a chi non è ricco di poter indossare abiti di grande qualità e non scarti di produzione. E la risposta dei consumatori ha decisamente premiato questa scelta, anche per quanto concerne H&M shop online, lo store del marchio svedese.

H&M shop online, come acquistare

H&M shop online, è una possibilità in più offerta a chi vuole ricorrere alla via telematica per acquistare prodotti del marchio svedese. Il sito ufficiale del brand, infatti, presenta una sezione riservata al commercio elettronico che consente di procedere alle compere tramite una iscrizione rapida e gratuita al termine della quale vengono inviati i dati di accesso. Purtroppo, è una possibilità che in Italia ancora non è arrivata.

Per l'acquisto online, presente in altri paesi, il funzionamento è molto semplice.

Dopo aver scelto il proprio modello preferito, all’interno di un catalogo estremamente vario, si può scegliere il metodo di pagamento, tramite carta di credito (è indicato quali sono quelle accettate) o Paypal e procedere alla transazione. E’ previsto il diritto di recesso o di rimborso per tutti i capi, tranne naturalmente gli orecchini a lobo e i cosmetici, che non possono essere restituiti per ovvi motivi di carattere igienico.

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo