Hilfiger

Hilfiger Galleria

Tommy Hilfiger è uno stilista nato nel 1951 ad Elmira, un paesino dell’entroterra newyorchese, secondogenito di una famiglia di origini irlandesi. Dopo aver lavorato a lungo nel settore della moda, in varie mansioni, ha iniziato a disegnare capi personali, in particolare pantaloni a zampa di elefante, elaborati su richiesta di una clientela che si allargava di giorno in giorno. Visto il crescente successo, decise di aprire un negozio nel pieno centro di Elmira, che divenne presto molto popolare. Quando però l’apertura di un centro commerciale ne provocò la chiusura, decise di trasferirsi nella Grande Mela. Lo spargersi della sua fama, aveva spinto Calvin Klein e Perry Ellis ad offrirgli un posto da assistente designer, che però fu rifiutato nonostante le difficoltà economiche, in quanto era intenzione di Tommy Hilfiger mettersi in proprio. Come in effetti avvenne di lì a breve.

Hilfiger Denim

Hilfiger Denim

La data cruciale nella storia dello stilista è il 1985, quando fu varata la prima collezione a suo nome, che riuscì a sfondare immediatamente. Da quel momento i prodotti Hilfiger, le scarpe, le magliette polo, gli occhiali e tutti gli altri modelli delle linee che compongono la collezione, non hanno più smesso di collezionare impressionanti volumi di vendita, sancendo la fortuna del brand.

Testimoniata anche dalla messe di premi collezionata nel corso degli anni. Nel 1995, ha ricevuto il premio di designer dell’anno dal Council of Fashion Designers of America e dal VH1, nel 1998 è stato eletto designer dell’anno dalla Parson School of Design di New York City, mentre nel 2002 è stato insignito del titolo di designer internazionale dell’anno dalla famosa rivista di moda QG.

Ma oltre ai premi e alle onorificenze, il suo successo è testimoniato dal successo planetario dei suoi prodotti, che hanno invaso i mercati di mezzo mondo e reso popolarissimo il logo a forma di bandierina del brand. I prodotti del marchio, siano essi di abbigliamento, accessori o occhialeria, sono ormai considerati un classico dello stile americano e mescolano in maniera mirabile classicità e capacità di intercettare le tendenze. I materiali di pregio e la grande qualità della lavorazione fanno il resto e permettono alla proposta di raggiungere livelli di assoluta eccellenza. Come accade per Hilfiger Denim.

Hilfiger Denim

Hilfiger Denim è la linea riservata ai giovani del marchio statunitense, caratterizzato da uno stile preppy creato da scarpe modello Oxford e capi che traggono ispirazione dalle uniformi del college. I prodotti del brand si possono trovare anche online, grazie ad alcuni noti rivenditori di abbigliamento, occhialeria ed accessori che li includono all’interno del loro imponente catalogo.

Tra di essi, ricordiamo Zalando, Zappasodi, Denstore, Amazon, Asos, La Redoute, Lotticaonline e Occhialissimi che offrono t-shirt, maglioni, piumini, pantaloni, stivaletti, cinte, occhiali, berretti e molti altri prodotti, a prezzi estremamente concorrenziali.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo