Hilfiger denim

Hilfiger denim, una campagna del brand Galleria

Tommy Hilfiger è una delle icone della moda internazionale ed è considerato uno dei maggiori interpreti dello stile classico americano. Il suo marchio personale è nato nel 1985, ma già nel 1961 aveva aperto un negozio per la vendita al minuto, ad Elmira, che gli aveva procurato grande notorietà, almeno a livello locale. Quando i suoi disegni avevano cominciato a circolare in diversi esercizi commerciali di New York, Calvin Klein gli aveva offerto di lavorare con lui, ricevendo un cortese diniego. In effetti, il suo intendimento era quello di firmare direttamente le sue creazioni, sogno coronato appunto nel 1985, con un successo immediato. Da quel momento i prodotti della sua azienda hanno invaso letteralmente il mercato e Hilfiger denim è diventato un marchio conosciuto a livello planetario.

Hilfiger denim, le caratteristiche del brand

Hilfiger denim, le caratteristiche del brand

La caratteristica peculiare delle creazioni dello stilista americano, è soprattutto la capacità di unire l’eleganza e la raffinatezza dell’alta moda con il confort e la praticità che sono invece tipiche dello streetwear. Dal sapiente mix tra sartorialità e versatilità, è nata la proposta di Tommy Hilfiger, che è stata accolta con grande entusiasmo da fasce molto estese di consumatori che hanno enormemente apprezzato i capi elaborati dal marchio e ne hanno decretato un larghissimo successo sui mercati. Materiali di pregio, dettagli sartoriali e linee classiche e al contempo raffinate, hanno permesso ai prodotti dell’azienda americana di collezionare imponenti vendite e di ricavarsi quote di mercato sempre più estese, che hanno confermato la validità della proposta. I capi proposti, per uomo, donna e bambino, vanno dai pantaloni alle giacche, passando per le maglie, le camicie, i cardigan, i vestiti corti, i soprabiti, i giubbotti e molto altro, tutto di elevatissima qualità. Anche le borse Hilfiger denim condividono con il resto del catalogo gli elevati standard che ne sono il vero e proprio DNA. Divise tra shopping bag, borse a tracolla e a mano, pochette e altri modelli, confermano la capacità di dar vita ad una produzione capace di unire tendenza e praticità, all’insegna della massima eleganza. I consumatori del resto conoscono bene questa capacità e questo è uno dei motivi principali che spiegano il grande successo che da sempre premia Hilfiger denim.

Hilfiger denim, dove trovare le borse online

Se la qualità è un marchio di fabbrica dello stile estrinsecato da Hilfiger denim, la politica dei prezzi è un altro dei punti chiave nel successo ottenuto dal brand. L’elevatissimo rapporto tra i due fattori, infatti, ha consentito all’azienda di raggiungere anche le fasce di consumatori meno abbienti, allargando a dismisura il suo potenziale mercato, con una risposta entusiastica che le ha consegnato le chiavi dei mercati, tanto più necessarie in un momento in cui la globalizzazione rende la vita complicata a tutti. I prodotti del famoso marchio americano, tra cui le borse, sono disponibili anche online, ove vengono proposti da alcuni rivenditori estremamente affidabili come Zalando, Asos, Solaris Sport e Amazon, La Redoute che le offrono largamente scontate.

Negozi che ti piaceranno
  • Tommy Hilfiger
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo