High

High Galleria

High è un marchio di abbigliamento che ha saputo conquistarsi una certa rinomanza presso consumatori e addetti ai lavori, grazie ad una proposta che trae vita dalla contemporaneità, miscelando al meglio sport, vita di tutti i giorni e influssi culturali, creando modelli in grado di adattarsi a ogni occasione. La modellistica di High comprende parka, camicie, pantaloni, vestiti, maglie, canottiere, gilet, mini abiti, soprabiti da cerimonia, tutti unificati da design gradevole, qualità dei materiali impiegati e capacità di coadiuvare al meglio chi li indossa in ogni fase della giornata. Tanto da aver fatto di Claire Campbell, la donna che guida il processo creativo, uno dei maggiori talenti della fashion contemporanea.

High, i motivi di un successo

High, i motivi di un successo

Le linee in cui si divarica il marchio sono due, High, quella più classica e High Use, orientata al casual. La filosofia cui si ispirano, è stata esplicitamente dichiarata da Claire Campbell in una intervista,nel corso della quale la stilista ha spiegato come le collezioni da lei disegnate per il marchio hanno il compito di emanare un'eleganza tranquilla poiché gli abiti non vengono solo indossati, ma entrano a far parte della vita stessa di chi li usa. Capi classici che funzionano benissimo nell’attualità, prescindendo però dalle mode effimere in modo da dar luogo a uno stile in grado di essere idoneo in ogni occasione, dalla semplice passeggiata agli appuntamenti di lavoro. Uno stile che muove dalla tradizione e da un'arte sartoriale presa come fulcro per creare uno standard altissimo di qualità. Nella quale, naturalmente, un posto di riguardo spetta alla lavorazione artigianale, al fine di creare pezzi unici e, soprattutto genuini. Il taglio a mano e la grande attenzione per i dettagli, oltre ad un design accattivante e alla comodità dei modelli elaborati, hanno permesso al brand di acquisire notorietà e di posizionarsi al meglio sul mercato, per reggere le sfide di una concorrenza sempre più agguerrita e aggressiva. In questa sfida, un ruolo fondamentale può essere giocato dalla forte identità casual chic di un brand che si propone di non subire la mutevolezza delle mode passeggere, ma di elaborare una sua proposta autonoma in grado se non si indirizzarle, perlomeno di non fungere da elemento passivo nel processo creativo.

High, il sito ufficiale

Chi vuole farsi una idea più esaustiva sullo stile e la filosofia creativa High, può farlo visitando il sito istituzionale. Il quale riesce ad abbattere la soglia esistente da sempre tra il digitale e il cartaceo tradizionale, dando l’impressione al visitatore di leggere un vero e proprio giornale o un libro, un modo di fondere cose all’apparenza differente che è anche la più efficace testimonianza della capacità di sintesi del brand. La semplicità d’uso e la estrema intuitività della navigazione, permette all’utente di entrare immediatamente nella filosofia che anima il gruppo, anche grazie all’uso del concetto di social che permea ogni singola pagine del sito. Anche nell'e-store, la parte dedicata alla commercializzazione dei prodotti, il concetto viene esplicitato nel modo concettualmente più efficace, con la proposta di una selezione di capi direttamente scelti dalla stilista Claire Campbell. Un sito che merita di essere visitato a prescindere dalla volontà di procedere ad acquisti.

Foto: high-everydaycouture.com

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