Herve Leger

Herve Leger Galleria

Nato nel 1985, il brand francese Herve Leger è stato acquistato nel 2007 dal gruppo americano Max Azria, debuttando con la nuova collezione nel 2008 a New York. Il passaggio di proprietà non ha certamente sacrificato lo stile disegnato per una donna che sa mettere in risalto la propria femminilità con eleganza e sobria provocazione. Non a caso le creazioni Herve Leger sono adottate dalle grandi dive di Hollywood nelle occasioni speciali. Uno stile così specifico che vanta numerosi tentativi d’imitazione. Oggi il sito ufficiale del brand propone una selezione accurata delle proprie creazioni da acquistare direttamente online. Attenzione alle imitazioni.

Il bandage, un marchio di fabbrica

Liz Hurley, Catherin Zeta Jones, Victoria Beckham. Sono solo alcuni dei grandi nomi dello spettacolo che hanno adottato il famoso stile bandage di Herve Leger. Abiti eleganti che fasciano le silhouette delle donne dotate di femminilità e sensualità fuori dal comune. Caratteristiche che non sfociano mai nella volgarità, nella voglia di apparire fine a sé stessa. Dietro le creazioni del brand di proprietà Max Azria c’è un lavoro di design e di artigianato che giustifica senz’altro il prezzo di fascia alta. È per questo che sul sito ufficiale il marchio Herve Leger mette in guardia contro le contraffazioni, sia nelle rivendite al dettaglo che sul web. Se il prezzo trovato sembra troppo basso per essere vero, probabilmente sarà proprio così. Solo le creazioni originali garantiscono la rifinitura dei dettagli, la scelta dei materiali, il perfetto allineamento delle forme geometriche che caratterizzano da quasi trent’anni lo stile imposto da questa grande casa di moda. Uno stile realmente e decisamente inimitabile.

Gli shop online

Gli shop online

Lo shop online ufficile di Herve Leger si trova sul sito Bcbg, che fa parte del gruppo Max Azria, proprietario del brand dal 2007. La collezione può essere navigata sia attraverso le stagioni (autunno-inverno, primavera-estate), che a seconda del capo desiderato (abiti, top, gonne, pantaloni, costumi da bagno, accessori). Una sezione molto interessante, ad esempio, è quella denominata Sale, dove si potranno trovare occasioni davvero ghiotte per accaparrarsi una creazione Herve Leger autentica a prezzi scontati di oltre il 50%.
Per portare a casa il vestito dei propri sogni basta registrarsi con poche informazioni e avere a disposizione una carta di credito per il pagamento via sito protetto. Sul sito ufficiale esiste anche una lista dei rivenditori online autorizzati.
Garanzia di autenticità sono senz’altro realtà consolidate sul web come Asos, Luisaviaroma, Mytheresa e Davincivarese. Basta dare un’occhiata ai prezzi per rendersi conto che si tratta davvero di creazioni autentiche.

Foto: fashionwindows.net, calzaturemanoloblahnik.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo