Harman Kardon

Harman Kardon, sintoamplificatore Galleria

Harman Kardon è un marchio leader nel settore della riproduzione audio e video, per la casa e anche per le automobili. La sua particolarità è che è praticamente stato un pionere nel settore, diventando invece nel tempo un punto di riferimento per tutte le altre aziende che hanno deciso di cimentarsi nella produzione e distribuzione di apparecchi per il suono e il video. Oggi i prodotti Harman Kardon possono essere acquistati anche attraverso numerosi shop on line.

Un'azienda storica

Un'azienda storica

Harman Kardon è un'azienda americana che deve il suo nome ai fondatori, Sidney Harman e Bernard Kardon, i quali la crearono nel lontano 1953. Al tempo, il mondo della riproduzione audio e video, era ai suoi esordi, e la ditta iniziò in modo quasi pionieristico a sperimentare le nuove tecnologie e tecniche che mano a mano venivano introdotte nel settore. Con il tempo, molte delle innovazioni da essa inaugurate, sono diventate la norma, e sono state adottate anche da altre aziende più giovani che si sono specializzate nella produzione di apparecchiature finalizzate all'home theatre e alla diffusione del suono, sia in casa che nelle automobili. Tra gli articoli più noti Harman Kardon, che oggi fa parte del gruppo Harman International Industries, vi sono i sintoamplificatori, cuffie e radio pensate appositamente per le automobili, nonchè i più moderni impianti di Dolby Surround pensati per il cinema.

Dove comprare sul web

I prodotti Harman Kardon sono facilmente reperibili in tutti i migliori negozi di elettronica ed elettrodomestici, ma se si vuole risparmiare, o trovare qualche buona occasione con la comodità di vedersi recapitare direttamente a casa propria il bene desiderato, ci si può rivolgere al web. Il sito ufficiale che effettua rivendita delle attrezzature audio e video Harman Kardon è il Kenwood, poichè è la Kenwood il marchio autorizzato per la rivendita in Italia. Qui si può selezionare l'articolo desiderato in base ad un ampio catalogo, sicuramente il più completo a disposizione, ma i prezzi sono di listino e quindi standard. C'è la possibilità di scegliere tra varie opzioni di pagamento tra cui anche la rateizzazione Agos. Altri siti che permettono di usufruire invece di prezzi speciali sono gli stores on line di grandi catene di negozi di elettronica, come Euronics o Mediaworld, e naturalmente i grandi "bazar" on line, come Ebay o Amazon, sui quali è spesso facile trovare articoli Harman Kardon a costi particolarmente convenienti e allettanti, badando a valutare con attenzione i costi di spedizione relativi.

Negozi che ti piaceranno
  • Kenwood
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo