Harley Davidson 883 iron

Harley-Davidson 883 Iron di lato. Galleria

Per tutti gli amanti delle moto custom la nuovissima Harley Davidson 883 Iron diverte e si diverte a trasformarsi in una minimalista dall’aspetto ferocemente dark, per un minimalismo non eccessivo e piace parecchio a quelli della Harley-Davidson, così tanto da creare una intera linea di abbigliamento ed oggettistica particolarmente nutrita ed esplicitamente riservata agli amanti del genere. Chi si innamora della nuovissima Harley Davidson 883 Iron dovrà necessariamente disabituarsi a stringere tra le gambe il classico serbatoio di grosse dimensioni poiché questa piccola dark lady ne monta una versione stretta e piccola. Scorrazzare in giro con questa splendida creatura fatta di ferro e cromature è piacevole e divertente e garantisce vere soddisfazioni a patto di non tirare troppo a manetta le marce e di non piegare troppo in curva: la strada non è una pista e la 883 resta pur sempre una purissima moto Custom, inadatta ai funs del motomondiale. Un pregio della 883 è poi la leggerezza del manubrio nei tratti di strada curvilinei e con cambi d’inclinazione mentre l’avantreno permane saldo ed aggrappato all’asfalto grazie ad una eccellente ciclistica, compatta e stabile.

Harley Davidson 883 Iron: scheda tecnica

Harley Davidson 883 Iron: scheda tecnica

Della nuovissima Harley Davidson 883 Iron la vera innovazione è nella sua anima totalmente custom. Nessun congegno elettronico infatti per un motore V2 ad aria, il leggendario Evolution 883, con una coppia di valvole per singolo cilindro, riaggiornato qualche anno fa e montato direttamente nel telaio grazie a dei supporti flessibili. Solo l’iniezione è elettronica, nonostante le proteste degli amanti del classico carburatore che ne hanno comunque apprezzato una migliorata fluidità nell’erogazione della potenza di spinta sei suoi 67 cavalli capaci di portare il biker fino a circa 180 chilometri orari, a patto di averne il coraggio e di essere così fuori di testa da sfidare gli autovelox stradali e la propria incolumità. Anche la frizione è stata resa molto più dolce, adatta ad un cambio che, sebbene si presenti un po’ scomodo nel traffico urbano, in generale è più che affidabile. La forcella non è regolabile, a differenza della coppia di ammortizzatori, i dischi freno sono da 292 mm mentre e le gomme sono 100/90x19per la ruota anteriore e da 150/80x16 per quella posteriore. Il peso poi si attesta sui 260 chili mentre la ciclistica ripropone quella della Harley-Davidson Nightster. Unica pecca è solo il serbatoio Peanut con una capacità di 12,5 litri ed una riserva di ridottissime dimensioni, un piccolo pegno per una moto tutta da scoprire.

Harley Davidson 883 Iron: dove e come acquistare

Per tutti i bikers provetti che si sono follemente innamorati della nuovissima Harley Davidson 883 Iron esistono solo due modi per acquistarla. Se non si vuole rinunciare ad una moto nuovissima di fabbrica allora dobbiamo necessariamente recarci presso uno dei tanti rivenditori autorizzati e, dopo aver assaporato con una prova gratuita tutta la potenza dei suoi 883 centimetri cubici e dei suoi 67 cavalli di razza Made in Usa, possiamo acquistarla a prezzo pieno e godere di tutti i vantaggi offerti dalla casa madre. Se invece vogliamo tenere basso il budget da spendere per la nostra dark lady allora possiamo cercare un buon usato ad un prezzo imbattibile su siti quali Moto, Moto.yakaz, Annunci.dueruote, Autoscout24, Motorbox e senza dimenticare i classici Ebay e Subito.

Foto: harley-davidson.com

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo