Hammond

Hammond: il modello xk3 Galleria

Come dice il sito ufficiale della Hammond, il rock and rolla può essere anche una questione per chitarristi, ma senza l'aggiunta di un B-3, uno dei prodotti più famosi dell'azienda americana, manca il soul, manca l'anima. Al di là degli slogan pubblicitari, comunque, è proprio vero che le tastiere e gli organi prodotti dalla Hammond sono usciti fuori dai cori gospel delle chiese americane e lentamente, in oltre 75 anni, hanno finito per segnare con il loro suono caldo la storia dell'intera musica. Negli shop online specializzati i nuovi modelli come xk3 e xk1 si possono acquistare comodamente da casa.

Xk3 e xk1, degni eredi del famoso B-3

Xk3 e xk1, degni eredi del famoso B-3

Il modello Hammond xk3-c è il degno sostituto del più famoso B-3. Una tastiera portatile che suona nella maniera giusta, con quella dose di soul che solo un prodotto del genere può garantire. Come il suo fratello maggiore, xk3 è dotato della sezione invertita della tastiera, così rispondente al tocco delle dita che sembra quasi d'infilare un guanto. In più, questo modello dispone di una versione digitale del famoso Leslie sound, altro organo storico prodotto dall'azienda americana. Sullo stesso impianto è basato l'Hammond xk1, che prende dall'xk3 alcuni suoni campionati e li mette a disposizione nella libreria incorporata. Il vibrato chorus di queste tastiere riproducono fedelmente quel sound che è diventato il marchio di fabbrica del brand statunitense. Da notare che l'xk1 nell'ultima versione comprende un fedele suono electric piano, strumento indispensabile per chiunque voglia suonare con successo la musica soul, il rhythm and blues, il jazz, o per chiunque voglia dare un inconfondibile tocco di calore alle proprie performance, sia in studio che dal vivo.

Hammond: dove comprare le tastiere online.

Come si diceva, uno dei migliori modelli Hammond è senz'altro il famoso organo B-3, roba da leggenda legata a nomi da brivido del jazz, del soul e del rock. Oltre ad essere famoso, comunque, quest'organo è un prodotto per professionisti, e in quanto ha un prezzo piuttosto elevato. E' per questo che molti appassionati di musica si rivolgono a modelli come xk3 e xk1. Entrambi sono disponibili nei cataloghi degli shop online specializzati, a prezzi davvero interessanti. Lo store Lookat mette in vetrina la migliore offerta per l'Hammond xk1, includendo nel costo totale anche le spese di consegna. Per quanto riguarda xk3, va detto che è disponibile una tastiera aggiuntiva per ampliare il modulo, in vendita su Thomann, store tedesco che propone uno sconto del 10%. Il sistema centrale di questa tastiera, invece, è in offerta nel catalogo di Musical Market.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo