Hammam Torino

Hamma Torino è il giusto termine da ricercare per trovare hammam e percorsi benessere a Torino Galleria

Hammam è il termine utilizzato per indicare il grande bagno turco, tipico dei paesi come Arabia, Turchia (da cui prende il nome), Egitto, Marocco. Sherazade, nei suoi Racconti De Le Mille E Una Notte descrive le città ed i luoghi che appartengono alla sua cultura, affermando che nessun luogo è degno d'essere chiamato città se non c'è almeno un hamman in esso. Molte città occidentali, in Europa e in Italia, si sono conformate a queste tradizioni, contagiate dagli effetti benefici del bagno turco: i suoi vapori depurano la pelle, il profumo delle essenze risolleva l'animo, in più questo rappresenta un momento di svago e relax, condividendo il proprio tempo libero con tanti altri e socializzando con tante persone di estrazione e cultura diversa. Hammam Torino è la voce giusta da cercare nei motori di ricerca del web.

Hammam Torino: le migliori hammam della città

Hammam Torino: le migliori hammam della città

L'hammam, o bagno turco, si esegue in tipici locali con sedili in pietra nera, che non trattengono calore nè umidità. Il trattamento è eseguito a 40-45 gradi, per un 100% di umidità, ed è consigliato a tutte le età per gli effetti benefici che comporta. Ovviamente però, essendo il sitema cardio- circolatorio messo sotto sforzo in questo trattamento, non è indicato a soggetti cardiopatici e con problemi di circolazione. Tra gli hammam, i percorsi benessere e le numerose SPA, Torino è stata nominata " città del benessere". L'Hammam Torino più importante si chiama semplicemente Hammam, è nel centro cittadino e non è un semplice bagno turco: intorno a questo ruota il ristorante arabo, che una volta a settimana offre un corso di cucina orientale; c'è un'ampia sala congressi; una fornita biblioteca chiamata Alessandria ed un centro culturale con corsi speciali, come la comicoterapia e la danza del ventre. Altro hammam Torino consigliatissimo, supervisionato da TripAdvisor, è l'Hafa Hammam: basato sull'aromaterapia, ogni bagno turco può essere profumato con olii e profumi speciali, come la rosa, per migliorare l'umore o il neroli per rilassare i muscoli e attenuare le rughe. Ancora da segnalare, anche se meno scenografico e più economico, è l'Hammam Al Bab, che offre giornate dedicate solo agli uomini o solo alle donne, ma non ha l'aspetto di un centro benessere, bensì di un vero bagno turco arabo.

Hammam Torino: dove trovare offerte online

Offerte molto convenienti si trovano direttamente sui siti dedicati agli hammam appena descritti. Sul sito Hammam- Torino sono presenti anche gli orari ed i corsi con le date di inizio, così come le descrizioni dei nuovi menu arabi e marocchini. E' qui che si possono acquistare immediatamente i pacchetti di offerte e trattamenti, o chiamare il numero presente sul sito. Ugualmente anche su HafaHammam si potrà sottoscrivere un abbonamento, ma anche leggere le particolarità degli ollii profumati usati e del sapone nero. Sul sito LifeinTravel sono segnalate, di tanto in tanto, nuove offerte di hammam Torino. In caso si stiano cercando offerte vantaggiose non va dimenticato il dealer Groupalia Torino, che ogni giorno mette in evidenza le offerte per la città, e anche il dealer Offerum, dove cliccando sulla città interessata si possono visionare tutte le offerte.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Groupalia
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo