Halo Reach

Halo Reach è incentrato su combattimenti di gruppo Galleria

Halo Reach è un gameplayer realizzato da Bungie e pubblicato da Microsoft passato alla storia per il boom di prenotazioni riscosse al suo esordio e per le milioni di copie vendute appena messo in vendita. Si tratta di un gioco appartenente alla categoria sparatutto in prima persona che rappresenterebbe il quinto episodio di una famosa saga, quella appunto di Halo, pur discostandosene nelle caratteristiche. Si chiude un ciclo narrativo che non vuole proseguire le avventure del protagonista delle precedenti edizioni ma si prefigura un ritorno alle origini, dando la possibilità di conoscere i fatti antecedenti alla nascita della serie che ha tanto appassionato.

Halo Reach per ps3 e xbox 360

Halo Reach per ps3 e xbox 360

Come abbiamo anticipato dunque Halo Reach si differenzia dai precedenti episodi strutturati secondo un'articolazione completamente diversa, sia nella trama che nelle ambientazioni e nei personaggi. I precedenti capitoli erano infatti strutturati come una storia fantascientifica in cui venivano messi in scena personaggi, location e punti di vista differenti, mentre in Halo Reach si ha a che fare con un'unica ambientazione, ossia il pianeta Reach e un gruppo ristretto di personaggi, i soldati impegnati nella missione di liberare il pianeta dagli alieni. Ne consegue una trama incentrata più sulle dinamiche psicologiche e di relazione tra i personaggi che non sulle gesta eroiche del protagonista come accadeva nei precedenti episodi. Non mancano in ogni caso le dinamiche del combattimento nemmeno in questi dieci capitoli della saga che si articolo secondo uno schema incentrato sulla massima varietà che spazia dagli scontri aerei nello spazio alle lotte in assenza di gravità, rendendo il gioco innovativo e mai monotono mentre la dinamica psicologica si riconosce nei combattimenti tattici. Il gioco Halo Reach nella modalità multiplayer creato dapprima per Xbox 360 e in seguito per ps3 ha un livello di difficoltà medio alto ma ha suscitato parecchi critiche agli amanti delle precedenti edizioni, abituati ad avere che fare con un protagonista dinamico che invece non è del tutto definito in questo quinto capitolo: si ha a che fare piuttosto con un gruppo di personaggi che lottano insieme per portare a termine la missione ma il risultato è profilo sbiadito del personaggio principale.

Dove trovarlo online

Halo Reach si può acquistare online a prezzi molto vantaggiosi: ad esempio sul sito di Fnac e Amazon, alla sezione Games è possibile trovare in vendita il gioco, consultando anche la scheda tecnica, con la relativa indicazione del prezzo a cui vengono applicati degli sconti, ma si può anche leggere l'opinione di altri utenti. Halo Reach si può acquistare on line anche sul sito Gamestart : anche qui il gioco è accuratamente descritto in una scheda e il prezzo non comprende le spese di spedizione, il cui importo cambierà a seconda del metodo di pagamento che si deciderà di utilizzare per acquistarlo.

Foto. Img.americanas.com.br e Haloreachinfo.wordpress.com

Negozi che ti piaceranno
  • Amazon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo