Guitar Hero Warriors of Rock

Guitar Hero Warriors of Rock: Il logo ufficiale del video game. Galleria

Anche per chi non ama il genere video ludico, i rythm games sono una buona fonte di svago, passatempi ideali da condividere durante dei pomeriggi con gli amici o per scaricare lo stress dopo una giornata impegnativa. Sono molti i giochi interattivi messi in commercio per le console Wii, Xbox o Playstation, ma fra tutti spicca per originalità e scopo di gioco Guitar Hero Warriors of Rock, il cui obiettivo è saper riprodurre nella maniera più precisa possibile gli accordi di alcuni grandi pezzi rock o metal. Queste canzone compongono una nutrita lista che viene suddivisa per livelli di difficoltà, e che vengono reinterpretate "musicalmente" per mezzo di un controller wireless a forma di chitarra, la World Tour Guitar Hero. Questa, mediante i tasti disposti sulla tastiera e sul corpo, permette di effettuare una simulazione molto vicina a quella di una chitarra originale; difatti l'abilità sta nel realizzare la sequenza suonando allo stesso tempo della band virtuale sullo schermo Tv, copiando di volta in volta la successione di colori dei tasti.

Guitar Hero Warriors of Rock: caratteristiche di gioco.

Guitar Hero Warriors of Rock: caratteristiche di gioco.

Le attività basilari del gioco sono le stesse, ma questo sesto capitolo della saga sulla musica metal rock propone alcune nuove sfide; anzitutto, alcune migliori di gioco, specialmente sull'opzione "Partita Veloce" e su quella che è la missione di questo gioco, l'Impresa Eroica, narrata dalla voce iconica della guest star e leader dei Kiss, Gene Simmons. Partendo da una canzone della tracklist, vengono man mano utilizzati tutti i personaggi, ottenendo punti necessari a farli "evolvere" in guerrieri. Alla conclusione di ogni storyline si avrà il massimo dei punti, necessari a completare il livello di carriera del gioco. La compilation di pezzi inclusi nel gioco è di tutto rispetto, costellata da brani di genere amatissimi in tutto il mondo, veri cult dell'universo rock e tormentoni di intere generazioni. Si ritrovano i Kiss, i Foo Fighters, i Linkin Park e i Megadeth. Ma anche i pezzi più famosi di gruppi del calibro dei Jethro Tull, dei Cure e dei Queen, dei Rolling Stones e degli Offspring.

Guitar Hero Warriors of Rock: sconti imperdibili sul web.

L'edizione Warriors of Rock è disponibile anche online, spesso in offerta speciale. Su siti come Ibs libri, musica e videogames sono alla base del mercato virtuale, con i pezzi del momento ad alta richiesta o le produzioni di nicchia per intenditori, a prezzi scontati e con la possibilità di farli recapitare a casa. Prettamente incentrato sulla vendita online di prodotti di elettronica e high tech, anche Diwo offre servizi al cliente efficienti e completi, una vasta offerta di prodotti grazie al catalogo periodico sempre fornito e debitamente scontato, di cui alcuni componenti possono essere acquistati e recapitati a casa propria ad un terzo del costo ufficiale del prodotto.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo