Guantoni boxe

Guantoni boxe: modello base Everlast Galleria

Che sia per gioco o per allenamento, utilizzare un sacco da boxe per fare un pò di attività fisica potrebbe diventare una saggia e divertente abitudine. Tutti infatti sanno che fare attività aerobica permette una migliore circolazione del sangue ed una perfetta tonificazione di tutti i muscoli del corpo, ma anche una sostanziale perdita di peso,, necessaria per alleggerire il sistema circolarorio e per migliorare anche l'aspetto del proprio corpo. E quando si usa un sacco da boxe necessariamente si devono indossare i migliori guantoni boxe presenti in commercio. I guantoni boxe infatti proteggono non solo le mani, che impattano sul sacco quando si affonda il colpo, ma sostengono anche i polsi così da preservare la loro integrità quando si colpisce un pò più forte.

Guantoni boxe: Everlast, Leone o Adidas?

Guantoni boxe: Everlast, Leone o Adidas?

Da 8 oz a 16 oz, l'importante è utilizzare guantoni boxe di marche affidabili ed adatti alle proprie mani. Indossare infatti una misura troppo stretta oppure una troppo larga potrebbe portare problemi alle mani sia a causa di una eccessiva compressione nel corso dell'attività sportiva, sia favorire una slogatura ai polsi a causa di una errata posizione degli stessi nel corso dell'esecuzione della tecnica. Tra i migliori produttori di guantoni boxe si distinguono in particolare tre brands sia per la qualità dei materiali impiegati che per la continua ricerca in questo particolare settore sportivo. Everlast è una società americana che dal 1910 produttrice di attrezzature di alto livello per la pratica del pugilato, sia agonistico che amatoriale. Di origini totalmente italianissime è la milanese LEONE 1947, l'azienda fondata dal Cav. Orlando Leone nel marzo del 1947 il quale, partendo proprio dalla decennale esperienza nella pelletteria e sulla scorta della passione per il pugilato, fonda a Milano una fabbrica per la produzione di articoli dedicati a questa disciplina sportiva diventando in poco tempo leader del mercato italiano. Adidas invece è una società tedesca che produce svariati articoli sportivi spaziando dalle scarpe da ginnastica all'abbigliamento sia per atleti professionisti che per praticanti saltuari.

Dove e come acquistare

Bianchi, neri, dorati o colorati, qualsiasi modello di guantoni boxe si decide di indossare va benissimo purché in linea con il proprio gusto ed il proprio stile ed assolutamente delle migliori marche produttrici di articoli sportivi presenti sul mercato. Per tutti quelli che vogliono provare con mano i prodotti da acquistare è possibile recarsi presso uno dei tanti e ben forniti negozi di articoli sportivi, mentre per chi preferisce effettuare i propri acquisti direttamente on line per usufruire di offerte speciali o di sconti particolari si possono visitare siti dedicati all'e-commerce quali Everlast, Leone1947store ed Adidas, ma anche Fightclubstore, K1spirit, Multipoweronline, Decathlon, Combatcentershop e gli immancabili Ebay e Subito.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo