Graziella bici

graziella bici color rosa Galleria

Graziella bici, la bicicletta per eccellenza. Con i suoi quasi 50 anni di vita, è certamente fra i marchi di bicicletta più conosciuta e venduta al mondo. Grazie alle ultime pensate dell'azienda è diventata anche pieghevole; la sua leggerezza accompagnata da una innovativa eleganza nella linea, è diventata un accessorio ideale per coloro che scelgono di spostarsi in città come al mare o in campagna, in totale libertà di movimento.

Graziella bici: pedalare in libertà

Graziella bici: pedalare in libertà

Graziella bici: nasce nei primi anni '60, grazie ad un progetto di Rinaldo Donzelli, destinato nel giro di pochissimo tempo, a far parte della storia del costume italiano. Estremamente pratica e al tempo stesso robusta, aveva il grande vantaggio di essere pieghevole, elemento che permetteva di introdurla con tranquillità nel portabagagli di ogni macchina, anche quella di dimensioni limitate, e portarla ovunque, per salutari pedalate in totale libertà. Lo spazio occupato nel portabagli era veramente ridotto, solo 75x60x30 cm per un peso di soli 16 kg. Moltissime le persone che furono ammaliate da questo modello, a partire dalla bellissima attrice francese Brigitte Bardot che fu anche protagonista di una campagna pubblicitaria della Graziella bici, spot in cui ne sottolineava la robustezza e l'eleganza; per non dimenticare poi un personaggio anticonformista per eccellenza, quale fu Salvador Dalì che non si separava mai dalla sua Graziella bici, tanto da essere fotografato proprio mentre trasportava le sue opere in bicicletta.

Graziella bici anche online

Gli anni '60 sono stati caratterizzati dal boom economico, dalla voglia di cambiare e di tanta voglia di libertà. Tutto ciò che veniva progettato e realizzato in quegli anni, andava quindi in questa direzione e la graziella bici ne è certamente un simbolo. Oggi grazie alle numerose piste ciclabili che sono presenti nelle varie città italiane, possedere una bicicletta, permette di muoversi al di fuori del traffico e al tempo stesso, di poter sorseggiare, soprattutto nei fine settimana, la dose necessaria di libertà. Pedalare in libertà è la sensazione che aleggia nell'animo, quando si è in sella alla graziella bici e numerosi sono i siti online dove è possibilie acquistare la pieghevole più conosciuta al mondo. Nel negozio online Bicivendita tantissime offerte per uomo, donna e bambino, con indicati i tempi di consegna per ogni articolo presentato. Nello shop online Factoryitalia non solo biciclette, ma anche tantissimi articoli di abbigliamento per gli amanti dei pedali, con una linea telefonica sempre attiva per ogni maggiore informazione. Tante incredibili offerte di graziella bici e biciclette pieghevoli di tante marche nel sito online Groupon, con occasioni che possono raggiungere anche il 70% di sconto. Foto: factoryitalia.com; mymovies.it

Negozi che ti piaceranno
  • Groupon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo