Grand Hotel Salerno

Grand Hotel Salerno, una veduta della struttura Galleria

Salerno è una delle maggiori città della Campania. Situata sul golfo che ne prende il nome e che si stende tra la costiera Amalfitana ed il Cilento, ha un territorio molto variegato, che sale dal mare verso i.quasi mille metri del monte Stella, con le colline retrostanti a digradare dolcemente verso il litorale. Città dalle molte problematiche, negli ultimi anni ha saputo dar luogo ad una serie di scelte urbanistiche che le hanno consentito di dar vita ad una sorta di rinascimento, che ne ha implementato la vocazione all’accoglienza e portato molti turisti nel suo centro urbano. Con ovvio giovamento per il sistema ricettivo, fondato su una serie di strutture in grado di gestire il traffico di visitatori con servizi di buon livello. Il Grand Hotel Salerno è una di esse.

I servizi offerti

I servizi offerti

La posizione di cui gode Salerno, ne fa una città ad alta vocazione turistica. Posta in funzione di cerniera tra due costiere di grande rilievo come quella di Amalfi e il Cilento, è anche vicina a mete turistiche famose, come Ercolano, Paestum, il Parco Nazionale del Cilento, Pompei, il parco del Vesuvio e altri di non minore importanza. Le moltitudini di turisti che convergono su questi luoghi, non disdegnano una visita alla città di Salerno che difatti ha visto aumentare i volumi di traffico turistico. Questo é stato possibile anche grazie all’opera di recupero del suo centro storico, con un proliferare di caratteristiche botteghe artigianali e locali commerciali che hanno creato una intensa mondanità. Il costante aumento del pellegrinaggio turistico, si è riflesso sull’offerta ricettiva della città con il varo di molte strutture alberghiere. Il Grand Hotel Salerno è una di esse. Posto sulla Costiera amalfitana, a pochi chilometri dal porto e a soli duecento metri dal centro storico, può offrire camere con aria condizionata e televisione satellitare. Il ristorante interno offre piatti mediterranei e una cantina ben fornita, mentre la colazione, compresa nel prezzo, vede l’offerta di cornetti, bacon e uova strapazzate. Alla piscina con acqua marina e sauna, si aggiunge anche una palestra e il centro benessere, concorrendo ad un servizio di buon livello.

Le recensioni e come prenotare sul web

Il Grand Hotel Salerno gode di buone recensioni sui siti che si occupano di valutare le strutture alberghiere. Come su Tripadvisor, che su centinaia di recensioni, postate da persone che hanno già avuto modo di soggiornarvi, vede la maggioranza considerarlo nella media o molto buono, evidenziando alcune problematiche che però andrebbero risolte per poter ambire ad una reputazione di rilievo. Chi vuole prenotare in questo albergo può farlo direttamente online anche tramite siti come HRS, Venere, Expedia, eDreams e Trivago, ove possono anche essere valutati i pacchetti promozionali e tutti i servizi proposti.

Foto: rizzomarmi.com, travelbefore.it

Negozi che ti piaceranno
  • Venere
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo